Mario Luca Giusti: stile classico in chiave moderna

Nel 2005 Mario Luca Giusti fonda l’omonima azienda che conquista il mercato sia italiano che estero con articoli per la casa pratici ed eleganti, dall’aspetto del cristallo e del vetro se pur realizzati in materiali sintetici quali il policarbonato, l’acrilico e la melanina. Sicuramente i suoi natali, l’ambiente culturalmente ricco di stimoli in cui è cresciuto e le sue esperienze lavorative  lo hanno portato verso la ricerca estetica e l’armonia, dove l’amore per l’antico si coniuga con il fascino del nuovo. Così nascono pratici oggetti di uso quotidiano in veste classica, conferendo alla tavola una elegante freschezza. Fonte d’ispirazione sono la natura, il paesaggio e l’arte italiana: per fare un bicchiere si guarda una collina o le sfaccettature del diamante, per un servizio di piatti si ruba un disegno dell’Ottocento, per le brocche le forme rinascimentali. Per i colori si prendono in prestito quelli dell’arcobaleno e anche di più. Le collezioni si arricchiscono ogni anno di nuovi modelli aggiungendo oggetti dalle tinte che spaziano dal bianco, al nero, dal trasparente ai colori più brillanti.

Quest’anno Mario Luca Giusti ha presentato all’ HOMI il nuovo elegante set di piatti MIRANDA (fondo, medio, grande) dal sapore classico e dall’aspetto della porcellana, realizzato in un materiale contemporaneo quale la melamina. A renderlo ancor più particolare sono i bordi arricchiti dal dettaglio in rilievo dei doppi decori rossi o grigi per un tocco di leggera raffinatezza.
Nell’immagine anche il sottopiatto GIOTTO in acrilico declinato in verde, rosso, ambra e trasparente.

Mario Luca Giusti

Un’altra novità è l’elegante, longilinea e decisamente altezzosa bottiglia BONA. Realizzata in acrilico e disegnata da Fabrizio Monaci. Caratterizzata dal collo modiglianesco e dal corpo sfaccettato per tutta la sua lunghezza, ha un’importante base esagonale che come il tappo dalla forma rotonda resta trasparente anche se declinata nei colori blu, rubino, verde e trasparente.

Mario Luca Giusti bottiglia lav

Photo credits: teladoiofirenze.it, gracioushome.com

Mario Luca Giusti: stile classico in chiave moderna

Cucine d'Italia consiglia