Un guscio pronto ad accogliere: Martha di Poltrona Frau

Linee morbide ed estrema leggerezza visiva e formale: la poltrona Martha di Poltrona Frau ha le fattezze di un guscio, quasi un petalo che accoglie e protegge chi vi si rifugia.

Disegnata da Roberto Lazzaroni, la poltrona Martha riesce a coniugare perfettamente i concetti di comfort e leggerezza, attraverso forme sinuose e materiali preziosi a contrasto in grado di conferire un’eleganza ariosa e rilassata.

La variante a dondolo ne è la sua versione più ludica e scanzonata: una base basculante in massello di frassino, piccola opera di ebanisteria, crea un dondolo comodo e divertente, mentre nella versione con gambe in legno è la protagonista assoluta della zona living.

Il design di Martha nasce dall‘incontro dei due elementi principali della scocca, entrambi in poliuretano rigido ottenuto da stampo. Seduta e braccioli fanno parte di un’unica linea sinuosa, aperta, con le due estremità protese verso l’esterno. Lo schienale curvo e leggermente imbottito sembra fluttuare nell’aria, mentre in realtà è fissato al guscio con un sistema a scomparsa. Un cavalletto in legno a sezione triangolare sostiene il tutto. La base a quattro gambe è realizzata in massello di frassino, disponibile nelle finiture Wengé e Moka.

Il gioco dei colori e degli accostamenti materici contribuisce a sottolineare la linea fluida e scattante di Martha. L’esterno della scocca è ricoperto da un ricco guscio in cuoio Saddle Extra, mentre l’interno può essere rivestito a scelta in Pelle Frau® o in tessuto.

Preziose cuciture a vista, eseguite manualmente con filo a contrasto, sottolineano la combinazione dei due materiali. Completa il tutto un soffice cuscino seduta sfoderabile in Pelle Frau® o in tessuto.

www.poltronafrau.com

Un guscio pronto ad accogliere: Martha di Poltrona Frau

Cucine d'Italia consiglia