Massarosa Jazz Fest

Massarosa Jazz Fest
15|16|21|22|30 Giugno 2012
Fattoria di Camporomano
Piano del Quercionea
Massarosa, Lucca § Toscana

Una delle migliori coppie dell’estate 2012 sembra essere quella tra musica jazz e enogastronomia di qualità. Anche la prossima edizione del Massarosa Jazz Fest adotta la formula proponendo le esibizioni del migliore jazz internazionale e degustazioni enogastronomiche di prodotti biologici e naturali, utilizzando solo materiali ecologici e riciclabili: piatti di mais, tovaglioli di cellulosa e posate di legno. Accanto agli assaggi di formaggi, salumi, verdure e confetture, ogni sera l’area degustazione sarà dedicata a un particolare produttore: i formaggi lunigiani di Piagneri. Irpdotti della Garfagna, i formaggi Orlandini, le selezioni bio del CaffeBiondi e i prosciutti, le salsicce di cinta e i salumi di Michelangelo Masoni che nella sua macelleria di Viareggio porta avanti una qualità estrema nei salumi quanto nella carne che proviene rigorosamente da animali allevati senza insilati e Ogm.

Immagine di Luca Vecoli: www.massarosajazzfest.net.

La novità del Massarosa Jazz Fest 2012 riguarderà, però, il settore della fotografia: sei incontri diretti dal fotografo Luca Vecoli, indirizzati ad approfondire conoscenze tecniche della fotografia durante i concerti di jazz e con l’occasione anche fotografare importanti musicisti durante i concerti.
Il programma delle esibizioni jazz: Franco d’Andrea Sextet; Fulvio Sigurtà e Claudio Filippini duo; Andrea Fascetti Quintet; Mauro Grossi Sextet e Paolo Fresu con Daniele Di Bonaventura duo.

 

Info: www.massarosajazzfest.it

Giada Vargiu

 

Photo credits: immagine in evidenza, Paolo Fresu di www.jazzitalia.net.

 

 

Massarosa Jazz Fest

Cucine d'Italia consiglia