Matter of Taste Londra e New York: festa per i 40 anni della guida Robert Parker Wine Advocate

Matter of Taste Londra e New York: festa per i 40 anni della guida Robert Parker Wine Advocate

Due esclusivi eventi all’insegna del gusto per celebrare i 40 anni dell’autorevole guida dei vini Robert Parker Wine Advocate: Matter of Taste 2018, la prestigiosa kermesse dedicato al mondo del vino, in scena a Londra il 27 ottobre e a New York il 10 novembre.

Matter of Taste

Organizzata dal critico di fama internazionale Robert M. Parker Jr., fondatore della guida indipendente più celebre al mondo, Matter of Taste sarà ospitata a Londra al De Vere Grand Connaught Rooms e a New York al Conrad Hotel di Tribeca, dove, sotto lo stesso tetto, le oltre centoquaranta migliori etichette del mondo, le uniche ad aver ottenuto un punteggio sulla guida pari o superiore ai 93 punti, saranno le protagoniste di una esclusiva degustazione.

Matter of Taste

Un’occasione unica per saggiare alcuni dei nettari più rari del mondo, selezionati dalla più completa pubblicazione di recensioni di vini al mondo, fondata da Robert M. Parker Jr. nel 1978, completa di oltre 300.000 note di degustazione nel suo database, consultabile sul sito web robertparker.com.

I festeggiamenti partiranno dalla capitale inglese, dove la degustazione sarà affiancata dagli eventi di Satellite London, che includeranno cene abbinate ai vini di Chateau Angelus e una serata a base di Chardonnay e Pinot cult dell’iconica Kistler Vineyards di Sonoma.

Matter of Taste

Il 10 novembre a New York, al Conrad Hotel di Tribeca, oltre al tasting di Robert Parker Wine Advocate, sarà possibile partecipare all’esclusiva masterclass di vini appena imbottigliati appartenenti alla prestigiosa annata Bordeaux 2016.

Il fiore all’occhiello di Matter of Taste sarà la RMP Gala Charity Dinner, in scena al ristorante Daniel giovedì 8 novembre, una cena riservata a un massimo di 60 ospiti, dove Robert Parker presenterà oltre 20 delle sue più grandi scoperte enologiche, incluse alcune bottiglie provenienti direttamente dalla sua cantina personale.

Matter of Taste

Entrambi i Matter of Taste ospiteranno inoltre la Premiere di Londra e New York del premiato documentario André – The Voice of Wine, narrato da Ralph Fiennes e diretto da Mark Tchelistcheff, dedicato a una delle personalità più importanti della moderna storia del vino californiano, André Tchelistcheff, considerato il “Decano della vinificazione americana”, un produttore di vino leggendario e uno degli uomini più straordinari del ventesimo secolo.

«Tutta la nostra squadra di critici – spiega Lisa Perrotti-Brown, redattore capo della guida – sta dando il massimo per rendere questo evento autunnale non solo memorabile per i nostri lettori, ma trasformarlo in una wine experience da vivere una volta nella vita».

a-matter-of-taste.com

Matter of Taste Londra e New York: festa per i 40 anni della guida Robert Parker Wine Advocate

Cucine d'Italia consiglia