Mercatino del Gusto: delizie e golosità a Milano

C’è tempo fino al 24 dicembre per visitare il primo Mercatino del Gusto a Citylife, presso piazza Tre Torri a Milano. Realizzato in collaborazione con “Longo Un Mondo di Specialità”, si tratta di un vero e proprio omaggio ai mercatini tradizionali, grazie alle 23 casette che ospitano i produttori e le loro aziende.

Tanti i prodotti di alta qualità: dal classico panettone presentato da Bardi, all’antico mandorlato di Lonigo d’origine veneta firmato Bauce e poi tanto cioccolato, rappresentato dalla Cioccolateria Bodrato. Da non perdere poi la fontana di cioccolata calda di Marco Colzani, erede di una dinastia di pasticceri maitre chocolatier pluripremiata in tutta Europa. E le golosità continuano con i biscotti di Novara della storica pasticceria Camporelli e le formelle all’arancia Falanga, sapore di Sicilia.

mercatino del gusto

Il percorso gastronomico continua con La Dispensa di Amerigo, una semplice trattoria che da diciotto anni consecutivi vanta una stella sulla Guida Michelin, passando poi per il cibo da strada del famoso chef Giuseppe Zen. Spazio poi ai formaggi italiani e alla ricca produzione di prosciutti e salumi vari. Per quanto riguarda il vino, l’Enoteca Longo di Legnano, due volte premiata con l’Oscar del vino, propone il meglio delle sue etichette, mentre la maison Henriot, in attività a Reims da sette generazioni, è presente con il suo champagne. Fiumi di birra, poi, con il marchio Follina, passando per la grappa della distilleria Pilzer.

Non manca un occhio al design, con uno stand di prodotti firmati Alessi. Tanto eventi fanno poi da corollario alla vendita di prodotti artigianali, con attività di show cooking e degustazione. Il Mercatino del Gusto a Citylife è visitabile tutti i giorni dalle 11 alle 20.

Mercatino del Gusto: delizie e golosità a Milano

Cucine d'Italia consiglia