Milano Design Award 2017: il Premio al miglior allestimento

Milano Design Award 2017: il Premio al miglior allestimento

Insieme alla Design Week, dal 4 al 9 aprile si prepara anche il Milano Design Award 2017, il premio che celebra il migliore allestimento di design.

Giunto alla sua settima edizione, l’obiettivo del contest è selezionare ed eleggere, attraverso una giuria internazionale, il miglior progetto espositivo, sulla base di quattro qualità fondamentali che definiscono l’installazione: concetto, tecnologia, storytelling e coinvolgimento. Ognuna di queste qualità costituirà una categoria in sé, che si affiancherà alla nuova categoria “The Unicorn” e alla selezione della stampa.

milano design award 2017

Il premio dell’edizione 2017 andrà alla migliore installazione di tutto il Fuorisalone, selezionata per l’eccellente combinazione tra le quattro linee guida. Il premio Best Concept sarà conferito all’idea più innovativa, portatrice di valori significativi e finestra sulle opportunità e i significati futuri.

milano design award 2017

Il Best Technology andrà invece all’installazione che utilizzerà una nuova tecnologia oppure ne reinterpreterà una già esistente in modo originale. Milano Design Award 2017 Best Storytelling sarà assegnato al brand che avrà saputo creare un veicolo comunicativo efficace per la propria installazione, mentre il premio Best Engagement by IED sarà conferito a chi avrà dimostrato una capacità particolare di creare un ponte tra sé e il pubblico, attraverso una relazione immersiva.

milano design award 2017

In occasione di Milano Design Award 2017 saranno inoltre celebrati progettisti e aziende che hanno fatto la storia del Fuorisalone, quali Tom Dixon e Cappellini. Il premio è frutto del progetto di elita – enjoy living italy, in collaborazione con Fuorisalone.it, IED-Istituto Europeo di Design e Valverde, con il patrocinio del Comune di Milano.

milano design award 2017

A partire dallo scorso anno, il Milano Design Award è stato supportato dai maggiori distretti del design della città: 5VIE art+design, Brera Design District, Milano Space Makers, Porta Venezia in Design, Superstudio Group, Tortona Design Week, Triennale di Milano, Ventura Projects e Zona SantAmbrogio.

Milano Design Award 2017: il Premio al miglior allestimento

Cucine d'Italia consiglia