Good and Eco Design: il miscelatore Active di Franke

Sostenibilità ed estetica raffinata sono le caratteristiche del nuovo miscelatore Active di Franke.

La tendenza del “good design”, movimento nato negli anni Settanta intorno al concetto di “meno è meglio”, identifica i principi che dovrebbero caratterizzare il design di un prodotto come lo conosciamo oggi: innovazione, utilità, estetica, durabilità e sostenibilità.

Quest’ultimo presupposto si ritrova nell’eco design, che si focalizza sull’economia circolare, la durabilità di un prodotto nel tempo e, infine, la riduzione e l’impatto dell’impronta ecologica dei consumatori.

Azienda impegnata a seguire i principi del good così come dell’eco design, Franke, leader mondiale di sistemi intelligenti e soluzioni per la cucina domestica, ha dato vita al Miscelatore Active, dal design elegante e dalle prestazioni sostenibili.

Contraddistinto da un’estetica armoniosa e uno stile contemporaneo, il nuovo prodotto aiuta i consumatori a rendere più green la casa.

Ma non solo: Franke si concentra anche sull’eco design. In tal senso vanno in questa direzione l’impiego di materie prime sostenibili, i concetti di qualità e durata e l’offerta di una funzionalità eccezionale e un ridotto impatto ambientale.

Grazie alla sua funzione integrata, la Cartuccia ECO, il Miscelatore Active è infatti in grado di limitare il consumo di acqua ed energia.

Si tratta di un sistema in cui una leva e un limitatore di temperatura aiutano a risparmiare acqua ed energia nello stesso momento.

Solamente azionando la leva, il flusso d’acqua diminuisce fino al 50%, consentendo al Miscelatore di fornirne acqua a sufficienza – e con sufficiente pressione – per ogni tipo di operazione. Limitare la temperatura significa poter ridurre la quantità di acqua calda usata, risparmiando soldi ed energia, semplicemente ruotando un componente ad anello all’interno della maniglia del miscelatore, regolando in questo modo la temperatura del flusso.

Anche il design è parte integrante del Miscelatore Active, bilanciando il tocco minimalista con la massima eleganza.

Disponibile in 7 finiture eccezionali, questo prodotto nasce dalla volontà di soddisfare ogni esigenza nel cuore della casa, la cucina. Cromo, Bianco, Black Matt, Oyster, Stone Grey e Nero sono solo alcune delle tonalità disponibili per soddisfare ogni amante della casa e dell’interior design, dai minimalisti ai sostenitori di uno stile pop più contemporaneo.

L’eccezionale design del Miscelatore cattura ancora di più l’attenzione se abbinato alle vasche Franke, perfettamente coordinate, come le Maris nelle finiture Acciaio Inox o Fragranite, creando un’esperienza totale in cucina, dove tutti gli elementi possono essere coordinati nei colori, nello stile e nel design.

Inoltre, il Miscelatore Active presenta anche l’opzione dual spray, per prestazioni migliori: grazie al getto della doccetta estraibile, il miscelatore rende infatti più facile il risciacquo di frutta e verdura e la rimozione dello sporco ostinato dai piatti. Il getto d’acqua è in grado di raggiungere ogni parte del lavello, regalando un’esperienza di pulizia completa e semplificata. Un aeratore laminare montato nella canna assicura poi che Active fornisca un flusso d’acqua cristallino, senza schizzi e facendo pochissimo rumore.

«Poiché tutti noi cerchiamo di risparmiare energia, il nuovo Miscelatore Active di Franke offre una soluzione elegante e sostenibile per le case di oggi. – spiega Imane Ghorbani, Head Global Category Taps di Franke Home Solutions – Performance e stile sono al centro del suo design: il prodotto consente ai consumatori di creare un look unico e che si adatti perfettamente alla loro casa, fornendo anche una valida opzione green a tutti coloro che sposano la causa dell’ambiente».

www.franke.com

Good and Eco Design: il miscelatore Active di Franke

Cucine d'Italia consiglia