Un archetipo in cucina: Traverso di Guglielmi

Un miscelatore pensato per elevare ai massimi livelli stile e funzionalità in cucina: Traverso, ultimo nato in casa Guglielmi Rubinetterie.

Questo miscelatore, che fa del rigore formale il suo cavallo di battaglia, vuole essere un omaggio al mondo velico, passione che la famiglia Guglielmi condivide e supporta da sempre con diverse iniziative (Guglielmi è sponsor ufficiale della regata RS21).

Traverso identifica infatti un’andatura tipica delle barche a vela (con il vento a 90° rispetto all’asse longitudinale dell’imbarcazione) e il miscelatore, appunto, Traverso, realizzato come tutti i modelli della collezione, richiama nei dettagli proprio quest’andatura. Impettito come l’albero di una barca a vela, svela nella leva tutta la sua spinta dinamica, come se fosse “stagliata di traverso nel vento”. Un senso di direzione naturale, sospinto da un vento leggero rigenerante.

Il desiderio di emergere e distinguersi con rigore ed eleganza è racchiuso nelle forme rinnovate e nell’innata tensione vero l’alto.

I prodotti Guglielmi nascono da idee, ingegno, maestria, ma anche dalle storie vissute che evocano nomi, suggestioni e passioni. Proprio come Traverso, che con le sue varianti (con o senza doccetta estraibile per ognuno dei tre modelli) attinge al piacere dello sport “di famiglia” per ispirare nuove scenografie contemporanee.

Il design sposa un mood attuale, adattando volumi e linee per inserirsi con discrezione in qualunque cucina. C’è il modello più classico e sinuoso, che sublima nella curva generosa del corpo l’eleganza versatile; quello squadrato ed essenziale che regala un quid deciso all’ambiente e la variante geometrica, ma con gli angoli arrotondati, sincrasi delle altre due proposte.

Per ogni miscelatore Traverso sono disponibili diverse finiture resistenti a graffi, usura e corrosione: cromo, nichel spazzolato, nero opaco, PVD Rame Spazzolato e PVD Nichel Nero spazzolato.

Guglielmi

Un archetipo in cucina: Traverso di Guglielmi

Cucine d'Italia consiglia