Una nuova frontiera del freddo: Monolith di Liebherr

Una innovativa generazione di frigoriferi, congelatori, cantine vino dall’allure esclusiva e lussuosa: Monolith di Liebherr.

Con le sue misure imponenti, le linee pulite, le funzioni innovative e con la sua straordinaria silenziosità, l’elegante gamma Monolith si adatta perfettamente ad ogni stile e tipologia di cucina, segnando una nuova era per l’arte della conservazione, unendo design e tecnologia.

La Serie Monolith riassume oltre 60 anni di ricerca e sviluppo in una proposta unica, in termini di profondità della gamma, di caratteristiche prestazionali, di estetica ed efficienza energetica.

Monolith Liebherr

Il risultato è una serie di elettrodomestici premium da incasso – frigoriferi, combinati, congelatori e cantine per vini – dotati di grande capacità, tecnologie d’avanguardia per la conservazione degli alimenti, silenziosità e possibilità di personalizzazione estetica.

Tra le tecnologie integrate di Monolith spicca DuoCooling: grazie a due circuiti di refrigerazione regolabili separatamente, il sistema consente di controllare la temperatura in modo preciso e indipendente nel vano frigorifero e nel vano congelatore, evitando inoltre scambi d’aria fra i due vani, impedendo il trasferimento di odori e l’essiccazione degli alimenti.

All’interno, il cassetto BioFresh-Plus garantisce il clima perfetto, può essere suddiviso in diverse zone di temperatura ed essere utilizzato per alimenti diversi. Con una temperatura costante di poco superiore a 0 °C è ideale per carne e latticini, con -2° C è perfetto per conservare pesce e frutti di mare. Anche frutta e verdura possono essere conservate nel cassetto BioFresh-Plus a poco più di 0 °C.

Tra i plus della serie Monolith da menzionare l’erogatore d’acqua montato a filo InfinitySpring, praticamente invisibile, che permette di riempire con acqua fresca bicchieri e contenitori di formato standard. La purezza dell’acqua è costantemente garantita da un filtro sostituibile, collocato nella parte anteriore dello zoccolo dell’apparecchiatura e facilmente accessibile. L’IceMaker automatico è in grado di produrre 1,6 kg di ghiaccio da acqua filtrata in 24 ore Il cassetto superiore del vano congelatore NoFrost è chiuso su tutto il perimetro e protegge gli alimenti congelati da perdite indesiderate di aria fredda grazie al sistema FrostSafe.

Non solo tecnologia, ma anche un’estetica raffinata scandisce gli elettrodomestici Monolith di Liebherr: l’interno del vano è illuminato dalle luci a LED integrate nella parete laterale InfinityLight, crea una luce soffusa e uniforme dal grande impatto che si accende all’apertura della porta.

I singoli prodotti possono poi essere installati singolarmente o combinando due o più elementi, creando di volta in volta composizioni suggestive in cucina, arricchite da dettagli di stile, come le porte rivestibili con pannelli della medesima finitura della cucina o con pannelli in acciaio inox e maniglie esclusive.

Infine, per controllare il perfetto funzionamento degli elettrodomestici, Monolith di Liebherr integra InfinitySwipe, uno schermo touchscreen da 3,5”, estremamente intuitivo e facile da utilizzare grazie alla tecnologia touch & swipe. Grazie a questo schermo è possibile regolare tutte le impostazioni delle macchine che possono essere controllate anche da remoto. I frigoriferi e i congelatori Monolith vengono infatti forniti con SmartDeviceBox utile per collegare le apparecchiature a smartphone o tablet e gestire in remoto impostazioni e funzioni.

www.liebherr.com

Una nuova frontiera del freddo: Monolith di Liebherr

Cucine d'Italia consiglia