Mountain Gourmet Ski Experience: cucina stellata sul Monte bianco

La perfetta combinazione tra  cibo stellato e località montana di lusso e prestigio.

Heston Blumental, chef stellato, www. Ansa .it

 

 
Heston Blumental, chef stellato, www. Ansa .it

Courmayeur, comune valdostano con la montagna più alta d’Italia e d’Europa, torna ad essere, per la seconda volta, il luogo ideale  per chi adora abbinare discese spettacolari sul comprensorio del Monte Bianco al sapore della cucina stellata.

Mountain Gourmet ski Experience,  infatti,  offre a sciatori e buongustai 4 giorni di sapori e sport invernali, arricchiti della presenza di ospiti d’eccezione:lo chef pluristellato  e curatore dell’evento, Heston Blumenthal, gli chef  Marcus Wareing, Sat Bains e la “new entry” Maura Gosio, chef del Petit Royal, il ristorante Gran Hotel Royal e Golf di Courmayeur. I visitatori, provenienti da vari Paesi del mondo, si immergeranno in un’esperienza unica. Un pacchetto completo che comprende il viaggio aereo, le cene, i vini, i pernottamenti, gli skipass e le lezioni con i maestri della Scuola di Sci Monte Bianco.

Gran Hotel Royal e Golf a Courmayeur
Gran Hotel Royal e Golf a Courmayeur

L’evento avrà inizio il 9 gennaio con una cena dedicata agli ospiti del comune al Grand hotel, curata dalla chef Maura Gosio e supervisionata da Heston Blumental.

Seguirà un’altra cena il 10 gennaio, ad alta quota, nel ristorante La Chaumérie, ideata ed eseguita dagli chef  Wareing e Bains.

Heston Blumental, Micheal Wereing, Sat Bains www.ansa.it
Heston Blumental, Micheal Wereing, Sat Bains www.ansa.it

I 4 chef, che accompagneranno tutto l’evento fino al 12 gennaio, si occuperanno di mixare le tradizionali ricette di montagna con il loro immancabile estro creativo, proponendo piatti unici ed inediti.

Mgse, Maison Vieille
Mgse, Maison Vieille

L’ultimo giorno, per chiudere in bellezza, ci sarà il Pizza Fest nel ristorante La Chaumière, accompagnato dalle deliziose cioccolate calde di Heston Blumenthal. A rendere “più appetitosa” questa esperienza, gli impianti sciistici resteranno aperti fino alla mezzanotte, così da poter godere con tutta calma della cena .

Maura Gosio ww.Ansa.it
Maura Gosio ww.Ansa.it


Per chi fosse interessato alle cene sono ancora disponibili posti su prenotazione. Per tutto il periodo dell’evento sarà comunque possibile degustare anche ottimi pranzi. Infatti, tutti i ristoranti del comune hanno concordato con gli chef stellati dei menù a tema, creati appositamente per questa esperienza.

 

Mountain Gourmet Ski Experience: cucina stellata sul Monte bianco

Cucine d'Italia consiglia