Natale a Fondi 2016 tra cibo, musica e colori

Natale a Fondi 2016 tra cibo, musica e colori

Ci sarà tempo fino al 6 gennaio 2017 per partecipare Natale a Fondi 2016, con luminarie e attrazioni lungo tutto il centro storico della città. Un percorso rosso illuminato a festa guiderà i visitatori nell’atmosfera tipica natalizia tra suoni, luci e colori.

natale a fondi

Oltre al tradizionale mercatino di Natale con le casette di legno, caratterizzano il calendario di eventi anche spettacoli musicali e la pista di pattinaggio su ghiaccio; senza dimenticare le attrazioni per i più piccoli dislocate lungo tutto il percorso, come lo spettacolo di neve artificiale, sparata dal cannone.

natale a fondi

Dopo il suggestivo incendio del Castello il 3, 10 e 17 dicembre, uno spettacolo pirotecnico che attrae ogni anno migliaia di curiosi, e le rievocazioni storico-teatrali con attori e figuranti in costumi d’epoca volti a far rivivere gli episodi più significativi legati alla figura di Niccolò II, l’Antipapa che si rifugiò in questa cittadina, Natale a Fondi continua la sua proposta con il trenino natalizio e il focus sull’enogastronomia, tra piatti tipici locali e delizie del Natale in punti ristoro e degustazione siti in Largo Sant’Antonio.

natale a fondi

Non mancheranno poi le visite guidate della città e ai suoi presepi per conoscere meglio il territorio di Fondi: qui, il centro storico mantiene ancora oggi l’originale impianto romano e al suo interno, oltre al Castello, meritano una visita l’antico quartiere ebraico della “Giudea”, Piazza della Collegiata, il Palazzo del Principe, il museo Civico e la casa degli Spiriti. Il giorno della Befana chiuderà la manifestazione con l’estrazione della lotteria. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito dedicato all’iniziativa.

Natale a Fondi 2016 tra cibo, musica e colori

Cucine d'Italia consiglia