Eleganza stellare: Nebula di miniforms

La nebulosa, in astronomia, descrive un addensamento di materia interstellare, visibile come una nuvola luminosa: ecco da dove nasce l’ispirazione per Nebula, la collezione disegnata da e-ggs per miniforms.

In Nebula design e sostenibilità sono stati sviluppati assieme. Il poliuretano scelto è stato concepito per diventare l’unico elemento dell’imbottitura: schiumato espanso per la parte soffice e rigido per la scocca, ottenendo così un prodotto completamente riciclabile. Una filosofia che rispecchia modo di intendere il green di miniforms, un concetto rivolto alla seconda vita del prodotto senza però rinunciare a forme esagerate, forse un po’ chiassose, ma estremamente accoglienti.

Nebula è scesa dallo Spazio per raccontare la sua estetica: un design denso e avvolgente, alleggerito da linee slanciate verso il blu. Assume così la consistenza di una nuvola, capace di trasformarsi restando riconoscibile: i due braccioli a goccia caratterizzano la linea composta da sedia, poltroncina e lounge, ognuna con differenti tipologie di basi per adattarsi ad ogni tipo di atterraggio. In più la scocca che la compone è realizzata esclusivamente in poliuretano, un materiale totalmente riciclabile.

Nebula nella versione lounge celebra la tecnica ma a bassa voce, per non apparire troppo seriosa. Lo fa proponendo tre tipologie di basi differenti: una statica in tubolare e due dotate di sistema “Tilt” con colonna autoallineante e base in legno o alluminio, per garantire ordine e relax nel tuo quotidiano. Le gambe in alluminio sono replicate anche nel pratico pouf poggiapiedi.

miniforms

Eleganza stellare: Nebula di miniforms

Cucine d'Italia consiglia