Le novità della Pasticceria Mearini a Taste 2023

La pasticceria Mearini di Quarrata, nel cuore della toscana, dal 1977 è un punto di riferimento per gli amanti dei dolci artigianali e dell’alta pasticceria, per chi è in cerca di un prodotto unico o tailor made.

Dalla maestria nella realizzazione dei grandi lievitati della tradizione italiana, alla biscotteria e alla pasticceria mignon, passando per le torte realizzate su misura e cura sartoriale, le gustose creazioni dei fratelli Mearini sono riconoscibili per l’alta qualità e il delizioso incontro di profumi, consistenze e sapori.

Al Taste 2023 i fratelli Valerio e Damiano Mearini, seconda generazione di questa storica attività, presentano una ricca selezione di biscotti in cui si possono assaporare l’amore per l’alta pasticceria unita alla paziente ricerca delle migliori materie prime.

Dolci prelibatezze, realizzate artigianalmente con cura e profonda passione, contenute nello loro preziosa scatolina di latta, da gustare in ogni momento della giornata, da sole o in accompagnamento a tè, caffè o a un buon vino da dessert.

Le Formine sono i nuovi biscotti della Pasticceria Mearini, fantasiosi e colorati, dalla forma di personaggi o piccoli animali, fatti di pasta frolla, ricoperti di purissimo cioccolato e poi decorati a mano, uno ad uno, come tavolozze di un pittore, senza coloranti, con l’aggiunta di dettagli che animano i personaggi.

Vere e proprie opere uniche di pasticceria, racchiuse in una scatolina che, oltre a mantenerne la freschezza, rappresenta un contenitore destinato a diventare custode di collezioni, ricordi ed emozioni.

«La pasticceria deve poter emozionare – ricorda Damiano Mearini, la cui innata creatività nelle realizzazioni si unisce da sempre alla cura sartoriale e alla costante ricerca di qualità – e il gioco non deve mai mancare nella vita, a qualsiasi età».

È proprio dal gioco che nasce l’idea di questa nuova linea di biscotti. «Da piccoli eravamo sempre con le mani in pasta modellando gli ingredienti in forme fantasiose. Da qui l’idea di trasformare questi ricordi ed emozioni dell’infanzia in deliziosi biscotti che tutti possono degustare», commenta Valerio Mearini, che in pasticceria cura i rapporti con la clientela.

Presentate per la Pasqua, in limited edition, con le forme tipiche di coniglietti, colombe, galline e galletti, pecorelle e uova, Le Formine saranno poi declinate in ogni grande ricorrenza, per Natale o Halloween, rinnovandosi nell’aspetto.

I prodotti vanno ad arricchire le linee dei biscotti Mearini, declinati in cinque prelibate alternative dedicate gli amanti della piccola pasticceria secca, tra cui è difficile scegliere.

Oltre a Le Formine ci sono infatti: i Fiammiferi, biscotti divertenti, di purissima pasta frolla, a forma di fiammifero, ricoperti con cioccolato di alta qualità; le Listarelle, classico biscotto toscano rivisitato nella forma e impreziosito da fragranti mandorle di Avola e nocciole DOP delle Langhe e burro superiore; le Cioccole sono un biscotto al cacao, raffinato nel gusto, dove si esaltano le nocciole dop delle Langhe e scaglie di finissimo cioccolato; i Croccoli, biscotti nati per soddisfare anche le più attuali fasce di gusto, assolutamente integrali, fatti con cereali, zucchero di canna grezzo e farine di grani antichi macinate a pietra.

Pasticceria Mearini

Le novità della Pasticceria Mearini a Taste 2023

Cucine d'Italia consiglia