Mood e atmosfere, spessori e movimento, sensorialità ed emozioni: ecco cosa devono declinare gli oggetti di cui ci circondiamo e attraverso i quali parliamo di noi. L’estetica deve tradurre un nostro modo di vivere, la funzionalità deve rispecchiare le nostre esigenze. A un oggetto per la casa o per la tavola, oggi si chiede molto di più: originalità, preziosità, fantasia, allegria, eleganza, stupore… Tutto ciò che rende la quotidianità straordinaria, perché la vita è fatta di quotidianità e sta a noi renderla speciale cominciando dalle piccole cose che ci accompagnano ogni giorno.
Per il nuovo anno Guzzini propone oggetti dal forte impatto emozionale: l’uso sapiente dei materiali, la scelta accurata dei colori, la creatività delle forme, tutto contribuisce alla realizzazione di oggetti per la tavola e per la casa capaci di rivestire il ruolo di protagonisti e di compagni di viaggio nella fantastica avventura che è la vita! Tre le collezioni che si arricchiscono di nuovi articoli: Glam, Belle Epoque e Gocce e nuove importanti collaborazioni per offrire tavole di tendenza e contemporanee.
Un discorso a parte lo dedicheremo alla nuova macchina da caffè disegnata da Carlo Colombo che fa parte di The Guzzini Coffee Project, un progetto ideato e costruito insieme ad Hausbrandt. La nuova macchina e le relative cialde saranno visibili durante HO.MI anche se la presentazione ufficiale dell’intero progetto, che coinvolge due marchi italiani di grandissima tradizione e un designer di riconosciuta e meritata fama, sarà ad aprile, in concomitanza con il lancio nei punti vendita.
Romantica, moderna, delicata…. :
scegli la tavola che più ti si addice con i nuovi set firmati Guzzini!
A volte è il cibo che richiede un certo tipo di apparecchiatura, a volte la compagnia, a volte la situazione…. Guzzini propone tre diversi set di piatti in porcellana decorata che esprimono codici differenti capaci d’incontrare i gusti dei consumatori attenti all’estetica e alla qualità. I decori sottosmalto garantiscono lunga durata e permettono il lavaggio in lavastoviglie.
Decoro Stripes and Pois della collezione Gocce: piccolissimi pois verdi, rossi, arancio e viola, sapientemente abbinati, danno vita a un effetto cromatico divertente e giocoso che ricorda la texture di tessuti dal sapore un po’ country. Un set da 18 pezzi, 6 piatti piani, 6 fondi e 6 frutta con la falda larga, ulteriormente evidenziata dal decoro sottosmalto. Stripes and Pois, abbinati ad altri articoli delle diverse collezioni in catalogo, possono connotare fortemente lo stile di una mise en place originale e moderna. In vendita a partire da marzo 2014.
Decoro Romantic Pois della collezione Glam: pennellate di tenui colori che qualcuno si è divertito a dare assecondando un desiderio di tenero romanticismo…. Nuances pastellate che ben si mescolano con quelle delle ciotole della stessa collezione dando vita a una tavola che fa delle atmosfere soft e delle chiacchiere a bassa voce il luogo di ritrovo ideale. Romantic pois e Stripes and Pois sono nate dalla creatività di Omnia Comunicazione. Il set da 18 pezzi sarà in vendita a partire da marzo 2014.
Dalla creatività del Guzzini Lab nascono i piatti in porcellana sfumata Kelly: dal bordo verso l’interno il colore diviene sfumato per regalare un effetto cromatico molto delicato e fresco. La vendita singola dei piatti permette di creare tavole personalizzate mescolando i colori secondo il nostro gusto. I piatti di questa collezione, nelle versioni grigio, sabbia, celeste chiaro e verde chiaro, saranno disponibili a partire da marzo 2014.
Stile, eleganza, autorevolezza: tre caratteristiche di Belle Epoque, la collezione Guzzini che tutti vogliono sulla propria tavola.
E’ nata per rispondere a una tendenza del mercato che ritrovava nelle forme classicheggianti un’atmosfera raffinata e squisitamente rétro. Nell’arco di un anno ha conquistato il favore dei consumatori e oggi, la collezione Belle Epoque, si arricchisce di nuovi articoli. Belle Epoque innamora con le sue forme che rievocano l’eleganza e lo stile di epoche passate. Perfetta per la tavola delle grandi occasioni, grazie alla brillantezza dei suoi colori e al materiale acrilico con cui è realizzata, Belle Epoque rende accurata e chic anche la mise en place di ogni giorno.
Per il 2014, la collezione si arricchisce di un contenitore da 30 cm. di diametro, del cestino pane caratterizzato dalla fine lavorazione del materiale acrilico che rivela forme e spessori pregevoli, di una versione piccola del vassoio, che a partire da marzo avremo disponibile in tre differenti misure e del bicchiere da bibita, che ricalca quello da acqua nelle forme ma con una capacità molto superiore.
Ma non è tutto. Per offrire una proposta articolata e completa, Guzzini ha anche pensato a una fruttiera/alzata da 34 cm. di diametro perfetta anche come centrotavola. La base quadrata e ben dimensionata garantisce massima stabilità. Gli spessori importanti regalano preziosità a questa’articolo che, come tutti gli altri della collezione, troviamo nella versione trasparente, verde muschio, sabbia, rosso, rosa ametista, azzurro mare.
Con lo stesso codice espressivo, nasce anche il portatovaglioli verticale: elegante, fortemente retrò grazie al piedistallo quadrato che funge da base, è un oggetto che arrederà la tavola con raffinata discrezione.
E per finire, l’allacciatovaglioli. Prezioso per gli spessori del materiale, versatile grazie ai differenti colori che lo rendono anche un divertente segnaposto, originale nella forma. L’allacciatovaglioli è venduto in set da sei pezzi multicolor: trasparente, verde muschio, sabbia, rosa ametista, rosso, azzurro mare.
E’ di Tito&Pio Toso la mano che ha disegnato questo nuovo orologio da parete della collezione Guzzini. E’, invece, dell’azienda la capacità di lavorare il materiale acrilico con una tale maestria da regalare gli effetti cromatici, le trasparenze, gli spessori ed i rilievi del cristallo. La grafica a rilievo consente una lettura facile ed immediata e lo stile semplice ed elegante lo rende un complemento d’arredo ideale per qualsiasi stanza della casa e un’originale idea regalo. Rigorosamente made in Italy, l’orologio da parete sarà disponibile da marzo 2014 nella versione rossa e trasparente.