Novità in arrivo: la Pasta al Caffè Kimbo

Novità in arrivo: la Pasta al Caffè Kimbo

Dall’unione d’intenti di due aziende simbolo dell’italianità nasce un nuovo prodotto gastronomico: la pasta al caffè Kimbo. Dietro il lancio ci sono l’azienda che da più di 50 anni è simbolo dell’espresso napoletano e La Fabbrica della Pasta, storico pastificio artigianale di Gragnano e primo al mondo certificato IGP.

pasta al caffè kimboLa pasta al caffè Kimbo è proposta nelle varianti Caccavella, Fusilloni, Paccheri e Mezzi Paccheri: il gusto è particolare e unico, mentre abbraccia le tipiche sfumature dorate della pasta e il colore intenso e vellutato del caffè.

Questo nuovo prodotto, di altissima qualità, è realizzato con la migliore semola di grano duro di prima estrazione, impastata pazientemente con acqua dell’antica sorgente gragnanese Imbuto, utilizzata fin dal quindicesimo secolo, e amalgamata con farina di caffè tostato Kimbo all’8%; non viene aggiunto sale e ogni porzione presenta un apporto calorico di sole 355 calorie.pasta al caffè kimbo

La pasta al caffè Kimbo garantisce una tenuta della cottura ottimale e un’alta capacità di raccogliere ed esaltare ogni sfumatura del condimento.

“Nel progetto della pasta speciale al caffè, quest’ultimo fornisce i suoi acidi organici, i suoi antiossidanti e i suoi composti bioattivi per proporre al consumatore un prodotto salutistico o che possa prevenire determinate patologie”, spiega Alberto Ritieni, Ordinario di Chimica degli Alimenti presso il Dipartimento di Farmacia dell’Università di Napoli Federico II.

pasta al caffè kimbo

“Il nuovo prodotto unisce una bevanda che, agendo sui centri nervosi, dà un senso di benessere generale, rende più vigili e attivi sul lavoro, ma soprattutto supporta le attività laddove ci vuole prontezza di riflessi e un consumo più rapido di carboidrati per fornire carburante ai muscoli. Tutti questi stimoli vengono dalla caffeina, dell’acido caffeilchinico, dall’acido clorogenico o dall’acido caffeico; tutti composti spesso considerati degli acceleratori metabolici e dei radical scavenger ovvero antiossidanti contro i radicali liberi che ad esempio negli sportivi si formano in maniera maggiore per la intensa attività metabolica a cui sono esposti”.

La pasta al caffè Kimbo sarà disponibile nei negozi specializzati in alta gastronomia a partire dal 21 marzo 2017, in formati da 500g., al prezzo di €2,99.

Novità in arrivo: la Pasta al Caffè Kimbo

Cucine d'Italia consiglia