Riflessi amplia la gamma delle finiture

Alla nuova finitura Tibetana si affiancano, nell’ambito degli spazzolati a mano, l’Ottone e il Rubino.

Personalizzazioni studiate in ogni dettaglio, continua innovazione, design e lavorazioni 100% Made in Italy rappresentano i principali atout di Riflessi, azienda di riferimento nel settore dell’arredo. La sartorialità e la ricerca di soluzioni estetiche customizzate hanno dato vita a una vasta gamma di finiture, pensate per interpretare ogni esigenza progettuale e arredativa.

Ogni arredo Riflessi è il risultato di una profonda ricerca stilistica e funzionale e di un’accurata selezione di materie prime, proprio come un abito di sartoria. Unicità è la parola chiave: ogni prodotto viene, infatti, sapientemente rifinito attraverso processi artigianali su misura che ne valorizzano il pregio estetico. Nascono così finiture inedite di grande impatto che esaltano il design e la matericità sia delle nuove collezioni sia dei must have del brand.

Tra le più recenti novità in termini finiture, la nuova “Tibetana” spazzolata a mano. Si tratta di una tecnica artigianale che rende ogni prodotto unico e dona un effetto vibrante e satinato: la verniciatura su base RAL viene poi spazzolata a mano con effetto incrociato. Il risultato è un finissaggio di grande impatto che dona un effetto quasi tessile, tridimensionale e dinamico che ben valorizza il design armonico dei tavolini Coffee e la purezza formale della madia Essenzia.

Altrettanto affascinante è la lavorazione in Ottone spazzolato a mano proposta su ante e fianchi della madia Onda. La tridimensionalità e il gioco di chiaroscuri delle incisioni verticali vengono ulteriormente enfatizzati e vestono di preziosità e sofisticatezza inedite il prodotto attraverso caldi e scenografici giochi di luce.

Il talento di Riflessi trova magistrale espressione anche nella finitura Rubino spazzolato a mano proposta sulla madia Cubric dove ne esalta la speciale lavorazione a diamante operata su ante e fianchi.

Riflessi

Riflessi amplia la gamma delle finiture

Cucine d'Italia consiglia