Nuovo Flagship Store Molteni & C|Dada a Singapore
Il design italiano prosegue la sua conquista del mercato asiatico, sempre più attento all’eleganza degli arredi Made in Italy, con l’apertura del nuovo Flagship Store Molteni & C | Dada a Singapore.
Aperto in partnership con P5, il Gruppo Molteni compie un altro significativo passo all’interno dell’ambizioso progetto di riqualificazione della propria rete distributiva nel Far East, sbarcando stavolta nella prestigiosa Mohammed Sultan Road di Singapore, con uno store di 800 mq sviluppato su due livelli.
Il Flagship Store Molteni & C | Dada ospita il meglio della produzione dei brand del Gruppo Molteni, spaziando dalla cucina, al living, alla zona notte, passando per l’home office.
Ricca e sofisticata la selezione di complementi d’arredo, caratterizzati da linee pulite e da un respiro contemporaneo, in linea con le esigenze di un pubblico raffinato e attento ai dettagli.
Tra le creazioni più significative Teorema, la serie di contenitori disegnata da Ron Gilad, «il pieno del vuoto, il calco come progetto, la matrice traslata e disassata che diventa micro architettura, e supera ogni confine disciplinare ». Gli elementi a giorno o con cassetti in noce canaletto sono sovrapposti dando vita a comodini, cassettiere, composizioni per la zona living lineari o disassate.
La dinamicità e la modularità dei complementi Molteni & C | Dada è espressa al meglio da Sloane, un programma componibile di sedute, adattabile ad ogni tipo di ambiente o esigenza d’arredo: morbidi volumi da comporre, alternando sedute e pouf, isole accoglienti o divani lineari. O ancora da Camden, collezione di sedute composta da divani con schienali a diversa altezza e chaise longue, dal disegno essenziale ma raffinato in ogni dettaglio.
Nutrita l’offerta di tavoli e tavolini, con i complementi Mayfair, disegnati da Rodolfo Dordoni: un esercizio di stile nell’abbinare figure geometriche diverse tra loro e ricavarne di nuove. Il piano trapezoidale del tavolino, in eucalipto o vetro stratificato grigio trasparente, presenta linee geometriche leggermente smussate ai bordi, mentre i tavoli, dai piani ovale o quadrato dello stesso materiale dei tavolini più piccoli, sono dotati di un sottopiano in rame lucido posto al di sopra dei plinti. Raffinate finiture in rame lucido o marmo grigio oriente solcano i tavoli, mentre per i tavolini delicate sfumature in argilla, antracite o ruggine vestono la base laccata lucida.
I tavolini Belsize, disponibili in diverse dimensioni e disegnati anche stavolta da Dordoni, coniugano l’originalità delle forme al calore dei materiali: in essenza eucalipto o rovere grafite, o lucidi nelle sfumature antracite, argilla e ruggine. Lineare ed elegante, il tavolino presenta una base a tre gambe metalliche, di forma conica e in finitura peltro.
Modularità e versatilità toccano il massimo grado con Pass – Word design by Dante Bonuccelli, un sistema di oltre 90 differenti composizioni, che permettono di creare nuove e molteplici soluzioni d’arredo come contenitori e madie per la zona living o la zona notte. Realizzato in essenza, laccato opaco o lucido nei colori della gamma Molteni&C, presenta gli interni disponibili in tutte le finiture laccate opache o nella raffinata finitura cedro.
Tra le cucine Dada spicca VVD, disegnata da Vincent Van Duysen, una nuova interpretazione della cucina senza maniglia. Il designer lavora sul contrasto tra gli spessori esili di fianchi e terminali e gli spessori forti dei piani di lavoro, che si integrano, interrompendo la linearità del piano, con lavelli in appoggio in pietra. Materiali pregiati come pietra naturale ed essenze si alternano con eleganza, dando vita ad una cucina dinamica e al contempo sofisticata. La cucina INDada, invece, disegnata da Nicola Gallizia, rappresenta uno dei modelli tailor made del brand: forme, materie, colori e nuovi dettagli abbinati in infinite composizioni per costruire uno stile unico e su misura, un percorso progettuale, un poetico esercizio di stile.