Nutella Unica Special Edition: Ferrero punta sull’originalità
Nutella punta sull’unicità. Lasciate alle spalle le polemiche sulla scelta di utilizzo di olio di palma tra i suoi ingredienti, lo storico brand di casa Ferrero lancia Nutella Unica, una limited edition che trasforma i classici vasetti in opere d’arte tutte da collezionare.
Caratterizzati ciascuno da una grafica unica, saranno sette milioni i vasetti di crema spalmabile numerati in ordine progressivo che arriveranno sugli scaffali dei supermercati. Disponibili nelle versioni da 630 grammi, 825 grammi e un chilo, i vasetti di Nutella Unica propongono effetti grafici personalizzati, realizzati grazie a una tecnologia di produzione frutto di due anni di sperimentazione.
L’obiettivo è quello di puntare sulla personalizzazione del singolo prodotto, attraverso un set di dodici pattern differenti che, una volta lavorati attraverso rotazioni, zoom e combinazioni, originano immagini assolutamente uniche per ogni singolo barattolo.
Sulle note della colonna sonora Come te non c’è nessuno di Rita Pavone, interpretata da Lidia Schillaci, la nuova strategia di marketing riguarda anche Facebook: con un’app appositamente creata, Nutella Unica punta al coinvolgimento degli utenti, che possono così realizzare un video personalizzato di 18 secondi da dedicare a qualcuno, utilizzando le immagini caricate sui singoli profili.
L’iniziativa di Ferrero prosegue sulla strada già segnata dalla serie dedicata ai nomi del 2013, seguita poi da quella con i messaggi nel 2014 e infine le espressioni dialettali nel 2015. Un continuo avvicinamento ai gusti e alla vita di tutti i giorni dei suoi consumatori, invogliati a collezionare i barattoli e a portare a casa dei piccoli pezzi unici.