Olive Oil Kansai 2016: gli oli italiani incontrano il Giappone

Olive Oil Kansai 2016: gli oli italiani incontrano il Giappone

Un vero e proprio giro del mondo che va  dall’Australia al Giappone: dopo la proclamazione dei vincitori dell’Emisfero Sud, tenutasi a Melbourne il mese scorso, ora gli oli extravergine di oliva, vincitori del concorso internazionale Sol d’Oro di Veronafiere, approdano all’Olive Oil Kansai 2016 International Exhibition di Osaka, un prestigioso evento di incontro tra produttori e buyer.

olive oil kansai 2016

L’Olive Oil Kansai 2016 ha in programma il 18 ottobre un seminario per 70 top trader con tasting guidato dedicato agli oli extravergine dell’Emisfero Sud, mentre dal 18 al 20 ottobre piccole sessioni di degustazione su prenotazione si susseguiranno presso lo stand che ospita anche gli oli vincitori di Sol d’Oro Emisfero Nord, svoltosi nel febbraio scorso a Verona.

olive oil kansai 2016

A Osaka sarà anche annunciato ufficialmente l’accordo di collaborazione con l’Olive Oil Kansai International Exhibition, che ha chiesto di ospitare l’edizione 2017 di Sol d’Oro Emisfero Sud.

«Veronafiere ha risposto con grande interesse alla proposta di Osaka, perché corrisponde ad uno degli scopi principali del Concorso, che è quello di promuovere la crescita della cultura e della conoscenza dell’olio extravergine di oliva di qualità nel mondo», ha dichiarato il presidente Maurizio Danese. «L’accordo, inoltre, ci permette di svolgere un’azione mirata e una puntale promozione per uno dei prodotti di punta dell’agroalimentare made in Italy, che va sostenuto e comunicato ribadendone la qualità e le peculiarità, soprattutto nei mercati sensibili alla storia e alle caratteristiche degli alimenti».

olive oil kansai 2016

Nella due-giorni dell’Olive Oil Kansai 2016, in calendario anche la presentazione dell’edizione 2017 di Sol&Agrifood, in programma dal 9 al 12 aprile a Verona, così da far conoscere il Salone Internazionale dell’Agroalimentare di qualità a una platea di operatori specializzati molto interessanti per gli espositori della rassegna veronese.

Olive Oil Kansai 2016: gli oli italiani incontrano il Giappone

Cucine d'Italia consiglia