Stile di vita mediterraneo: Expormim Outdoor

Luce, aria fresca e stile di vita mediterraneo: la collezione Outdoor di Expormim incarna al meglio la voglia di vita all’aria aperta che inizia a farsi sentire.

Lapala

La prima sedia Lapala, disegnata da Lievore Altherr Molina nel 1998, aveva tutto ciò di cui un classico ha bisogno per diventare tale, ma era sul punto di cadere nell’oblio fino a qualche anno fa.

Originariamente concepita come una sedia da interni in vimini, Expormim ha deciso di donare a Lapala una seconda vita come seduta outdoor, grazie all’impiego di materiali più resistenti: corda nautica e acciaio inox. La sua robusta struttura in acciaio inox verniciato è disponibile in 7 diverse finiture abbinabili a 10 corde differenti. La seduta è infatti scandita da un ricercato intreccio messo a punto da esperti artigiani a Moixent che ne esalta l’eleganza e il comfort.

Liz

Più recente di Lapala, ma concepita per durare altrettanto, è la poltrona Liz, un disegnata da Ludovica + Roberto Palomba. Liz all’apparenza è una classica poltrona da interno, ma i materiali innovativi impiegati per la sua produzione la trasformano in una seduta al 100% outdoor. Interamente realizzata in alluminio riciclato con base in alluminio iniettato e rivestita di tessuti adatti all’impiego esterno, per via della sua estetica, Liz è l’archetipo di una seduta da interno, ma può essere tranquillamente collocabile fuori senza il timore di rovinare tutto.

www.expormim.com

Stile di vita mediterraneo: Expormim Outdoor

Cucine d'Italia consiglia