Pentagramma, il nuovo sistema modulare progettato dall’architetto israeliano Pitsou Kedem per MDF Italia, trasforma il concetto di sistema a giorno in un’armonia sofisticata, con un’enfasi particolare sulla leggerezza.
Il suo nome è ispirato dalla sua struttura: il pannello di supporto a parete, sul quale vengono appesi gli accessori per creare la composizione, ricorda la disposizione di un pentagramma musicale, dove vengono posizionate le note per comporre una melodia.
Pentagramma di MDF Italia è infatti composto da un pannello in alluminio estruso ancorato al muro, nelle finiture rovere sbiancato e noce canaletto, al quale è possibile agganciare diversi elementi, come vani a giorno e mensole nei colori bianco, nero piombo e grigio ombra.
La sua composizione si presenta sorprendentemente semplice anche dal punto di vista installativo: la sua configurazione può essere facilmente modificata nel tempo. Un numero limitato di elementi consente di creare un’infinità di combinazioni, adatte a diverse funzioni e contesti d’uso. Pentagramma si adatta in maniera trasversale a una varietà di ambienti, sia residenziali che contract.