Perfetta aspirazione in cucina

Una linea di apparecchi di aspirazione a soffitto declinata in tre varianti dal design raffinato e perfettamente integrato nella cucina: la serie 200 di Gaggenau.

Il brand di lusso nella produzione di elettrodomestici propone infatti, con la serie 200, tre modelli preposti alla ventilazione concepiti per consentire allo chef privato di cucinare alla maniera di un autentico professionista, dando libero sfogo alla creatività e usufruendo di una soluzione tecnologica in grado di catturare silenziosamente vapori e odori.

Tra le opzioni di ventilazione a soffitto firmate Gaggenau figurano la versione a sospensione libera, quella a unità integrata e la variante a unità montata in superficie, tutte accomunate dalla capacità di completare elegantemente e discretamente l’architettura e il design della cucina.

L’aspirazione a soffitto consente infatti a chi la sceglie la massima flessibilità, qualunque sia l’opzione di montaggio selezionata: l’apparecchio a sospensione libera, declinato in alluminio anodizzato nella tipica finitura Gaggenau Black, è regolabile in altezza, grazie a una funzione di sollevamento motorizzato e dispone di LED bianchi neutri in grado di illuminare la cucina dall’alto, trasformando la necessità della ventilazione in un oggetto dal raffinato design.

La cappa montata in superficie è realizzata invece in alluminio di precisione e, pur risultando visibile sul soffitto della cucina, mantiene la sua aura di essenzialità grazie a un disegno minimal perfettamente integrato nell’ambiente cucina, esaltato dalla finitura Gaggenau Light Bronze.

Ogni cappa è dotata di motori BLDC potenti ma silenziosi che, insieme alla tecnologia avanzata di riduzione del rumore, garantiscono la massima silenziosità. La ventola può essere facilmente controllata tramite il piano di cottura e il sistema di ventilazione situato all’interno dell’apparecchio può regolarne i livelli di potenza in relazione ai fumi presenti nella stanza, permettendo di rimuovere odori e vapori indesiderati senza che l’utente debba modificare manualmente la potenza e rendendo la cucina il luogo perfetto per accogliere gli ospiti anche durante le operazioni di preparazione.

Anche le operazioni di pulizia e manutenzione, infine, diventano semplici, grazie ai filtri antiodore e antigrasso facilmente rimovibili e lavabili in lavastoviglie.

www.gaggenau.com

Perfetta aspirazione in cucina

Cucine d'Italia consiglia