Una sedia ispirata allo slancio futuristico della ”Space Age”, uno tra i movimenti d’avanguardia per eccellenza: Phoenix Chair di La Chance, disegnata da Rudy Guénaire.
La struttura in alluminio e il sedile imbottito della seduta incarnano infatti alcuni codici estetici di quell’era, ma non solo.
Phoenix è anche un omaggio all’opera dell’architetto visionario Rodolfo Schindler, un pioniere del modernismo architetturale, in grado di realizzare con successo il connubio tra forme organiche e funzionalità.
La sedia, infatti, si ispira pienamente alla filosofia dell’architetto, combinando la robustezza dell’alluminio con la leggerezza della seduta.
La sedia Phoenix è composta da due fogli di alluminio curvati, il cui assemblaggio simmetrico funge al contempo da base, struttura e seduta. Nonostante la sua apparente rigidità, la sedia offre un elevato livello di comfort grazie al sedile e allo schienale imbottiti. Si tratta quindi di un’impresa tecnica che unisce la delicatezza dell’alluminio e la sua forza.
Phoenix ha una linea decisa e un’accattivante personalità. Non è solo un oggetto funzionale, ma è anche un pezzo scultoreo, un’autentica opera d’arte.