Apprezzate e consacrate nel panorama del design italiano e internazionale, le pietre naturali Antolini consolidano in modo significativo la loro presenza all’interno del kitchen design grazie a importanti collaborazioni avviate con aziende del calibro di Aster, Elmar, Officine Gullo, Maistri, Minotti, Modulnova, Scic e Zampieri, che hanno scelto marmi e quarziti del brand veronese per i loro progetti d’arredo cucina.
Affascinante assistere all’interpretazione del prodotto Antolini all’interno dei diversi concept proposti: l’unicità delle pietre ha rivestito pensili, mobili contenitori, ante e top; cromie, nuance e venature sono state abbinate a materiali inediti e inusuali; walk-in closet interamente rivestiti di pietra si sono illuminati come per magia dall’interno; superfici lapidee caratterizzate da tagli architettonici sono diventate diffusori di luce e meraviglia.
Designer e produttori di cucine hanno saputo narrare, attraverso l’utilizzo sapiente di marmi e quarziti, un percorso estetico nuovo, imperniato sul dialogo tra superfici orizzontali come i top e superfici verticali come pareti e quinte.
Ogni studio e progetto dei singoli brand regala una visione seducente delle collezioni Antolini il cui denominatore comune è uno solo: materiali eterni e magnifici che nobilitano l’ambiente cucina trasformandolo in un contesto di sofisticata bellezza, eterna esclusività e perfetta funzionalità.
Aster cucine sceglie il natural quartz Cristallo Lumix a macchia aperta, abbinato a colori tenui e rubinetterie rame per un effetto di luminoso e vivace calore.
Verde Antico d’Italia e marmo Prestige Noir – quest’ultimo processato Azerocare®plus – sono le pietre della cucina rigorosa ed esclusiva proposta da Elmar, in dialogo con il rivestimento in legno della parete e del mobile di contenimento retrostante.
Officine Gullo presenta una vetrina in granito Black Cosmic, mentre Maistri sceglie l’elegante marmo Bronze Amani – processato Azerocare®plus – per coloro che identificano la cucina come un luogo neutro, sobrio e funzionale.
Minotti stupisce per la scelta della Quarzite Naica e della quarzite Explosion Blue: tagli di luce, effetti tridimensionali, cantine nascoste, per un total look all’insegna delle tonalità dell’acqua, così insolita, onirica e accattivante per un ambiente cucina.
Modulnova realizza tre diverse cucine: la prima in marmo Bianco Lasa | Covelano Vena Oro Finitura MATT con tecnologia Azerocare®plus che, accostato al legno, crea un ambiente sofisticato dai toni caldi; la seconda in marmo Grey Stone MATT Azerocare®plus; la terza in quarzite Taj Mahal nel design Petra della Textures+ Collection di Antolini, pensata per un utilizzo anche outdoor.
Luogo centrale della casa e della convivialità, la cucina rappresenta sempre di più il centro del design d’eccellenza, diventando per progettisti e designer oggetto di sperimentazione e di ricerca di stili nuovi e di materiali sublimi. Vetrina prestigiosa da mostrare, luogo intimo da vivere, spazio da utilizzare.
Antolini negli anni è diventato un partner esclusivo e affidabile, grazie all’impronta che ha dato alla sua selezione, unica al mondo, di pietre naturali e per l’incontestata qualità del prodotto offerto al mercato. Un’avanguardia anche tecnologica atta a rendere questi materiali estremamente performanti, salvaguardandone, al tempo stesso, l’inestimabile e ineguagliabile valore e contenuto estetico.
Ne è un esempio Azerocare®plus, una tecnologia studiata e sviluppata per proteggere le pietre opache, in finitura LETHER e MATT, da macchie e corrosione causate dal contatto con sostanze a base acida, mantenendo inalterati i colori e le caratteristiche naturali della pietra.
È questa la chiave di volta che ha permesso alle pietre naturali Antolini di essere scelte dai più grandi brand di cucina: pietre dalla bellezza irripetibile che soddisfano pienamente le scelte estetiche di ogni progetto e offrono contemporaneamente i requisiti tecnici in grado di rispondere in modo efficiente alle esigenze di resistenza, inalterabilità e duratura che un ambiente come la cucina richiede.