Pitti Taste 2017 a Firenze: il salotto del gusto

Pitti Taste 2017 a Firenze: il salotto del gusto

Si apre oggi, fino a lunedì 13 marzo, la dodicesima edizione di Pitti Taste, il salone delle eccellenze del gusto Made in Italy. Una tre giorni durante la quale la Stazione Leopolda di Firenze si trasformerà in un salotto enogastronomico italiano di alta qualità per operatori del settore e pubblico generico.

pitti taste 2017

L’evento, nato dalla collaborazione di Pitti Immagine con il gastronauta Davide Paolini, presenterà 380 aziende di nicchia, tra le migliori provenienti da tutta Italia, con i loro prodotti e novità. Anche quest’anno, Pitti Taste si propone come un viaggio attraverso cibi, vini, oggetti e idee, alla scoperta delle molteplici dimensioni del gusto. Tra le novità, la nuova area in piazzale Gae Aulenti, che ospiterà il Taste Shop, per acquistare i prodotti in mostra, e il progetto speciale sul caffè, tema dell’edizione 2017.

pitti taste 2017

“Taste cresce però mantenendo ben dosati gli ingredienti della qualità e della selezione, fondamentali per la riuscita della sua ricetta”, racconta Agostino Poletto, vice-direttore generale di Pitti Immagine. “E a questa edizione presentiamo ancora un’altra sfida, incentrata su un trend forte del momento: il mondo del caffè e della sua cultura e stili di vita, raccontati nella loro chiave più attuale, più giovane e hipster. Perché il gusto di Taste è tutto italiano, ma da sempre internazionale e aperto al nuovo”.

pitti taste 2017

Simbolo di aggregazione, di identità culturale e al tempo stesso diversità, il caffè viene celebrato con un ricco programma di eventi, tra mostre fotografiche, installazioni, presentazioni di libri, contest e talk, che accendono i riflettori sui diversi modi di vivere e gustare una delle bevande più amate al mondo. A contribuire al tema anche una speciale collaborazione con La Marzocco, azienda toscana leader nella produzione di macchine da caffè. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito dedicato all’iniziativa.

Pitti Taste 2017 a Firenze: il salotto del gusto

Cucine d'Italia consiglia