Pompei by Scic: lo splendore dell’antica città entra in cucina

Pompei by Scic: lo splendore dell’antica città entra in cucina

La grandezza e lo splendore di un’antica città dalla suggestiva e secolare storia ispira la nuova cucina Pompei by Scic.

Pompei by Scic

Pompei by Scic

Tratto distintivo di Pompei è infatti l’anta solcata da un raffinato decoro realizzato a mano, trasfigurazione della pianta della città vecchia: il particolare disegno raffigura in particolare la zona dei Teatri e la Via dell’Abbondanza, centro nevralgico in cui gli abitanti si incontravano per celebrare le arti e la cultura.

Pompei by Scic

Pompei by Scic

Declinata in lava vulcanica oppure in quarzo, l’anta di Pompei by Scic spicca non solo per la preziosità di materiali e decoro, ma anche per la valenza simbolica nel rappresentare il fascino di una leggendaria città, viaggiando attraverso i secoli e incarnando antiche suggestioni in una cucina dall’allure contemporanea e dall’estetica imponente e monolitica.

Pompei by Scic

L’accurata lavorazione artigianale emerge dai dettagli dell’isola, vestita di lastre di basalto lavico tagliate su misura, incise e, infine, decorate e smaltate a mano da maestri artigiani.

Pompei by Scic

Pompei by Scic

L’energia della pietra lavica si abbina perfettamente alla freddezza dell’acciaio satinato del top, ornato dal porta accessori removibile in noce canaletto tinto scuro, una nota di calore in gradevole contrasto con la forza asettica dell’acciaio Le colonne laccato lucido ferro, insieme alle vetrine e alla cantina a giorno, completano la composizione fornendo una raffinata cornice all’isola protagonista dell’ambiente cucina.

Pompei by Scic

L’azienda

Dal 1948, gli arredi di una piccola falegnameria nel centro di Parma iniziano ad entrare nel cuore delle case italiane. Nel 1963, Renzo Fornari rileva e trasforma l’attività in un’azienda che produce cucine eleganti e tecnologicamente avanzate, coltivando in tal modo la sua personale passione per le arti e il design. Nasce così Scic, acronimo di Super Cucine Italiane Componibili, grafia adattata di “chic”, parola francese sinonimo di raffinatezza. Il brand produce tramite l’ausilio di macchinari all’avanguardia, traducendo l’innovazione in tre aspetti principali: design, tecnologia e qualità, che, unitamente alla cura e l’attenzione per stili, materiali e colori, sono tra le priorità delle progettazioni firmate Scic.

www.scic.it

Pompei by Scic: lo splendore dell’antica città entra in cucina

Cucine d'Italia consiglia