Il programma di cucina universale firmato Maistri

Un programma di cucina universale che offre la possibilità di di combinare le basi di tutti i progetti cucina firmati Maistri con la gamma intera di colonne e pensili: il brand del Gruppo Asso lancia un concept evoluto e innovativo di cucina in grado di generare soluzioni di arredo infinite.

Una vera e propria rivoluzione nel modo di approcciarsi al progetto cucina: il risultato di tale contaminazione, infatti, è una maggiore e più personalizzata offerta che va ad ampliare enormemente la proposta, soddisfacendo le richieste di personalizzazione di privati e progettisti ed evitando eventuali criticità che uno sviluppo customizzato potrebbe creare in fase di realizzazione.

Una varietà di soluzioni ideate per rispondere alla sempre crescente richiesta di personalizzazione dei clienti e oltrepassare le limitazioni di spazi non convenzionali: banconi scorrevoli, boiserie, colonne libreria, colonne angolo ripostigli, ante rientranti e nuove soluzioni in continuo aggiornamento.

La possibilità di implementare il progetto della singola cucina con elementi universali è sorretta dalla capacità dell’azienda di rifinire tali elementi non solo nei colori ma anche nei sistemi di chiusura e apertura – con gola o maniglia – propri a ciascun modello, rendendo di fatto le finiture trasversali al “programma”.

La novità 2021 di Giza è presentata da un’anta in pietra sinterizzata 12 mm tutto spessore Neolith, un prodotto disponibile per tutti i progetti MAISTRI: Viva, Altea e Arka, come così Giza, possono montare questa soluzione in tutta la modulistica cassetto e cestone. Ed è proprio qui che risiede tutta la forza progettuale del “sistema di cucina universale”: la sua capacità di adattare una soluzione comune a più modelli, rendendo di fatto personalizzabile una produzione industrializzata.

L’abbinamento con le colonne della linea Arena permette la creazione di nuovi spazi all’interno dell’ambiente cucina. Le colonne diventano infatti per Maistri elementi in grado di contenere, organizzare, nascondere. Nella versione libreria, ad esempio, la colonna a giorno consente un collegamento diretto con la zona living, ma allo stesso tempo può nascondere oggetti e piccoli elettrodomestici. Il ripiano centrale, infine, è posto a un’altezza adatta a servire da piano d’appoggio attrezzato oppure come strumento di contenimento.

www.maistri.it

Il programma di cucina universale firmato Maistri

Cucine d'Italia consiglia