Quadri Bistrot entra a far parte della selezione della Guida Michelin Italia

Un riconoscimento prestigioso per il ristorante Quadri Bistrot: il concept milanese entra infatti a far parte della selezione della Guida Michelin Italia, confermando la qualità e l’eccellenza della cucina proposta dallo chef Riccardo Quadri.

Una cucina moderna sia nella versione fine dining dove lo chef esprime tutta la sua creatività che nella versione bistrot in grado di offrire piatti di grande gusto.

Lo chef Riccardo Quadri, con il suo Quadri Bistrot situato in Brera nel cuore di Milano, ha saputo creare un ambiente elegante e dallo stile newyorkese, dove la sua energia e la sua passione sono evidenti in ogni dettaglio. Il ristorante è diventato una presenza importante nel panorama gastronomico della città tanto da attirare l’attenzione della Guida Michelin.

Il piatto che ha particolarmente impressionato gli ispettori della Guida Michelin è il “Pollo di Bresse farcito con la sua salsa, verdure di stagione e olio aromatico“, un piatto che combina intensità di gusto con una materia prima di altissima qualità.

Per lo chef Quadri, essere riconosciuto come “il talentuoso chef del Quadri Bistrot” nella Guida Michelin è una grande fonte di orgoglio, poiché rappresenta il coronamento del suo impegno e delle sue capacità di affermarsi in modo autonomo e distintivo. Insieme alla sua brigata, è il protagonista assoluto di questo successo.

La cucina di Quadri Bistrot, con la sua rivisitazione della tradizione in chiave moderna, è in perfetta sintonia con l’anima cosmopolita di Milano. Ogni piatto è un viaggio tra memoria e scoperta, in cui il gusto è il vero protagonista, esaltato da un gioco di sapori e consistenze che deliziano il palato.

La proposta gastronomica di Quadri Bistrot si fonda su tre pilastri essenziali: rispetto, tradizione e gusto. Il rispetto per la materia prima e per chi la trasforma con cura e maestria; la tradizione rivisitata in chiave moderna ed in sintonia con l’anima dinamica e cosmopolita di Milano; e il gusto essenza e protagonista di ogni piatto. Questi tre elementi insieme danno vita ad una cucina golosa, sincera, in un gioco di sapori e consistenze che deliziano il palato, ogni piatto è un viaggio tra memoria e scoperta.

Quadri Bistrot

Quadri Bistrot entra a far parte della selezione della Guida Michelin Italia

Cucine d'Italia consiglia