Quartz Surface Show: il quarzo in mostra

Il 12 e 13 aprile si terrà a Milano Quartz Surface Show, il primo evento di livello internazionale dedicato esclusivamente alle applicazioni innovative del granito artificiale nell’interior ed exterior design.  La manifestazione è organizzata da A.St.A. WorldWide, l’associazione internazionale dei produttori di pietra agglomerata, e nasce con l’obiettivo di portare a Milano le evoluzioni delle Quartz Surfaces.

quartz surface show

Su una superficie di 3700 metri quadri del  MiCo – Milano Congressi (Piazzale Carlo Magno, 1), esposizioni e conferenze coinvolgeranno architetti, designers, decision makers dell’arredamento e studenti. Protagonisti indiscussi saranno i più importanti brand produttori delle Enginereed stones per il mercato dell’arredamento: Cosentino, Diresco, Cimstone, Stone Italiana, Compac-Silicalia, Vicostone, Technistone, Santa Margherita e Quartzforms saranno solo alcuni degli espositori di complementi d’arredo, piani cucina, rivestimenti, oggetti di design, superfici, pavimenti sopraelevati.

quartz surface show

La pietra agglomerata sta conoscendo una richiesta sempre maggiore. Si tratta di un materiale moderno, diverso per estetica e caratteristiche dalla pietra naturale, ed è realizzato con impasti di polveri e granulati di varia natura, tra cui quarzo, granito, sabbia silicea o marmo, a volte uniti con elementi decorativi come madreperla, lapislazzuli, vetro colorato, specchi o metalli. Il tutto viene poi legato da polimeri sintetici di elevata resistenza: questo permette di ottenere uno dei materiali più flessibili e originali.

quartz surface show

Grazie a presentazioni, master class e workshop organizzati da Quartz Surface Show, sarà possibile scoprire tutte le novità in termini di tecnologia, estetica, possibilità di personalizzazione, versatilità e design delle superfici in quarzo. Specifiche aree saranno invece dedicate agli incontri business-to-business, per facilitare e accrescere le collaborazioni tra aziende.

Quartz Surface Show: il quarzo in mostra

Cucine d'Italia consiglia