Radici 2016, le guide alla scoperta della Puglia

Centonove i ristoranti, 91 le pizzerie e 72 i vini premiati recensiti: sono questi i numeri protagonisti di Radici Wines, Radici Restaurants e Radici Pizzerias, le tre guide 2016 che saranno presentate oggi alle 18 a Bitonto (Bari) presso il Convivium Sancti Nicolai in Piazza Cattedrale.

In questa occasione verrà anche avviato un nuovo progetto che coinvolgerà le realtà consolidate del mondo della ristorazione pugliese nell’offerta di una cucina sostenibile, affinché possano essere garantiti dei menù adatti anche a chi soffre di intolleranze. Proprio per perseguire questo obiettivo, gli chef collaboreranno con medici nutrizionisti per approntare menù in grado di andare incontro a tutte le varie esigenze. 

Le guide di Radici sono lo strumento principe per orientarsi tra i tanti ed eccellenti ristoranti e pizzerie della Puglia insieme alle sue eccellenze enologiche. Le nuove edizioni saranno introdotte domani da Antonio Moschetta ricercatore, esperto di patologie metaboliche e infiammatorie, direttore scientifico dell’istituto oncologico di Bari e Pippo Amoruso, dietologo specialista in scienze dell’alimentazione. A fine presentazione saranno illustrate le novità della undicesima edizione di Radici del Sud, l’evento che celebra e premia gli straordinari vini del sud Italia (Bari dal 7 al 13 giugno 2016).

L’evento proseguirà dalle 20,30 nei locali interni e nel dehors dell’attiguo ristorante il Patriarca di Bitonto. Per info e prenotazioni: radicidelsud@gmail.com, tel. 346.4076012

Radici 2016, le guide alla scoperta della Puglia

Cucine d'Italia consiglia