Raspberry Ketone: il frutto rosso amico della dieta

Le straordinarie proprietà del chetone di Lampone, presentato al Dr. Oz Show, per perdere peso naturalmente e in sicurezza.

Sole, caldo e voglia di leggerezza così milioni di italiani sono accolti dalla stagione estiva. Mentre la colonnina di mercurio sale anche le abitudini alimentari subiscono profondi cambiamenti nello stile di vita quotidiano.

La necessità di non sentirsi appesantiti fa prediligere cibi freschi, poco conditi  e con un ridotto contenuto di calorie, amici di una digestione facile e veloce che nei periodi torridi si traduce in salute.

Ma estate equivale anche a ossessione per la forma fisica e diete drastiche che, se improvvisate, possono danneggiare, a volte irreversibilmente, l’organismo.

Quanto una curata alimentazione possa contribuire nell’accrescere benessere è ampiamente dimostrato dalla letteratura medica, ma quanto alcuni alimenti possano contenere proprietà incredibili è sconosciuto a molti. Questo è il caso del Raspberry Ketone.

A renderlo popolare, svelandolo al mondo, la trasmissione di medicina più seguita negli Stati Uniti, il Dr.Oz Show, che dedicò alle proprietà di questo lampone un’intera puntata sottolineandone l’aspetto 100% naturale, 100% sicuro e sorprendentemente infallibile nella perdita di peso.

Dott. Oz

Reso famoso anche da molte star internazionali che ne dichiarano tutt’oggi l’assunzione regolare per il controllo della forma fisica, in Italia si aspetta la commercializzazione nelle farmacie ed erboristerie, mentre on-line impazza la ricerca e la vendita delle pillole contenenti i miracolosi chetoni del lampone.

Il chetone di lampone o Raspberry Ketone, è un naturale composto fenolico contenuto nei frutti rossi e possiede una potente capacità di bruciare i grassi aumentando il rilascio di adiponectina, l’ormone che regola il glucosio e la degradazione degli acidi grassi.

Semplificando, questo ormone informa l’organismo dell’esistenza di depositi di grasso corporeo che vengono utilizzati e trasformati in energia.

Protagonista nel 2005 di una ricerca pubblicata  sulla rivista scientifica Life Science”, il Raspberry Ketone è oggi inserito nella lista dei Super Food, alimenti esclusivamente naturali in grado di aiutare l’organismo grazie a precisi apporti nutritivi.

Un supporto concreto da parte della natura che sembra offrirci un alleato concreto e sicuro, infatti sembrerebbe non presentare alcuna controindicazione o effetto collaterale anche se consigliato, come tutti gli integratori, associato a uno stile di vita sano, una dieta equilibrata e giusta attività fisica.

Si trova in commercio sia puro che associato ad altre componenti presenti nell’ Acai, Mango Africano, Tè Verde e Guaranà che uniscono alle proprietà snellenti anche quelle energizzanti. Da ogni chilogrammo di lamponi si ricavano solo 1-4 milligrammi di prodotto e per questo oltre a essere molto pregiato il costo del Raspberry Ketone Puro è lievemente più alto.

Mangiare sano, bere molta acqua e tenersi in movimento, rispettando la personale struttura fisica ed età, sono gli indicatori universali e insostituibili del buon vivere mentre la ricerca dell’avvenenza sembra essere racchiusa in un piccolo frutto rosso.

Susanna Novella

 

Raspberry Ketone: il frutto rosso amico della dieta

Cucine d'Italia consiglia