Regali di Natale: sei idee di design per la tavola
Il tormentone di questi giorni è sempre lo stesso: cosa regalare a un parente o ad un amico per Natale? Il mondo del design per la tavola ci offre vari spunti. Eccone alcuni.
WINEOLED – Lampada per il vino
Una lampada dedicata ai sommelier e ai veri amanti del vino: WineOLED, disegnata da Deslabs, ha la funzione di illuminare il calice e il suo contenuto al fine di analizzare in modo chiaro le proprietà del vino: dal colore alla trasparenza, dalla lucentezza all’intensità, fino alle sfumature del pigmento.
PAOLA C. – Servizio da Tè Vanity
Opera di Aldo Cibic, i nuovi oggetti di design per la tavola completano la collezione Vanity, realizzata con pezzi in ceramica dura maiolicata: ne fanno parte una teiera dalla forma iconica e bolidista, la coppia piattini e tazze da tè e da caffè dal manico plastico ripiegato dal bordo della tazza, due nuove lattiere e una piccola zuccheriera.
CASA BUGATTI – Cucchiaini Portafortuna
Il set di cucchiaini Bugatti della serie Portafortuna, disegnata da Teseo Berghella, è destinato a una tavola ironica, ma con stile. Simboli portafortuna svettano all’estremità dell’utensile, intagliati nell’acciaio Inox 18/10 ed elegantemente proposti in una scatola regalo con leaflet.
GIANFRANCO FERRÉ HOME – Piatti artistici
Realizzati con una porcellana di prima qualità, i raffinati piatti di Gianfranco Ferré Home riproducono una stampa di Milano sui toni del color seppia e del grigio, impreziositi da un profilo oro o platino. Il decoro scelto si accompagna perfettamente alle precedenti linee di piatti della collezione, permettendo così un gioco di eleganti combinazioni.
ICHENDORF – Bicchieri Greenwood
Frutto di una raffinata idea di design per la tavola, il bosco subentra nella linea Greenwood di Ichendorf, disegnata da Alessandra Baldereschi e interamente soffiata a mano: una serie di bicchieri e oliere in vetro trasparente e colorato, ognuno dei quali contiene un dettaglio naturalistico diverso.
Nato dalla collaborazione con lo storico brand di automobili, il decanter Lalique si ispira alle griglie dei radiatori delle auto, proposto con il logo e la firma di Ettore Bugatti, ingegnere leggendario e founder del brand. Caratterizzato dal contrasto del cristallo satinato e trasparente, il decanter per Bugatti è prodotto in edizione limitata. Un regalo di design per gli amanti del vino e dei motori.