Reveal collection: Il nuovo modo di degustare il caffè

L’ultima novità sul fronte caffè si chiama Reveal collection, da oggi infatti si potrà chiedere un caffè al calice.

 1411802877.805498.IMG_2254

Una proposta Nespresso in collaborazione con il brand Riedel, leader nella produzione di calici da degustazione, che insieme a 16 sommelier hanno studiato le caratteristiche tecniche dei bicchieri per esaltare  le proprietà organolettiche della bevanda.

L’idea di degustare il caffè è un obiettivo che la Nespresso persegue da diverso tempo. Il Coffee sommelier program, un progetto avviato nel 2010, fonda i suoi studi sull’abbinamento vino-caffè e ha avvicinato il brand al mondo dei calici da vino, come sottolinea Karsten Ranitzsch, dirigente Nespresso, in una sua intervista :“Abbiamo sempre usato bicchieri Riedel, perchè sono conosciuti come i migliori per la degustazione del vino, in questa occasione è nata l’idea di rivolgerci a loro e suggerirgli di lavorare sui bicchieri da caffè”.

_D3B6913

Non un semplice bicchiere, ma un calice che stimoli tutti gli organi sensoriali, in cui la trasparenza, la forma e l’ampiezza, rispondendo a norme precise, esprimono e amplificano l’aromaticità del chicco.

Un set composto da due calici da degustazione per Espresso, di formati diversi: IntenseMild, perfetti per il nuovo aroma Grand Cru Special Reserve Maragogype. Intense esalta l’intensità generale dell’aroma e del gusto, mentre Mild amplifica la freschezza, l’acidità e la leggerezza del caffè.

ACCESSORIES-B2C-REVEALCOLLECTION-REVEALESPRESSO-SPECIALRESERVE-RIEDEL-950x633

Un cofanetto regalo, provvisto di due calici a scelta, la miscela Maragogype e una pratica guida all’assaggio.

Arianna Pedicini

Photo credit:

Reveal collection: Il nuovo modo di degustare il caffè

Cucine d'Italia consiglia