Tra arte e proposte gourmet riapre AB Il lusso della semplicità

Tutto pronto a Milano per la riapertura del ristorante dello chef Alessandro Borghese “AB Il lusso della semplicità”, prevista per il 4 giugno, all’insegna di food experience gourmet e arte contemporanea.

Con una magnifica cucina a vista, il ristorante di Ale Borghese rispecchia pienamente la personalità dell’istrionico chef che ama far sentire a proprio agio i suoi ospiti in un ambiente dall’alto valore estetico ed emozionale.

Oltre alla mitica “Cacio&Pepe”, indiscussa regina del menù, gli ospiti del ristorante situato nel dinamico quartiere di CityLife potranno gustare diversi piatti inediti nati in questi mesi dall’estro creativo di chef Borghese e realizzati con ingredienti di altissima qualità, provenienti da produttori certificati.

Tra le nuove e invitanti proposte figurano il Supplì al telefono con rigaglie di pollo, lo Spaghettone Pasta Armando con aragosta dei nostri mari e l’Anatra alla brace con more e cipollotto arrosto.

Tra le sorprese riservate agli ospiti di AB – Il lusso della semplicità, c’è anche una speciale capsule collection firmata dal Campione del mondo Luigi Biasetto: il Maestro pasticcere veneto ha ideato infatti la selezione di dolci in edizione limitata, come degna conclusione di un pranzo o una cena gourmet.

Per celebrare la riapertura, lo chef più istrionico della cucina italiana ha inoltre deciso di regalare ai propri ospiti un’esperienza artistica unica, nata dall’incontro con KayOne, uno dei pionieri e dei più rappresentativi esponenti della cultura della Street Art nel nostro Paese. Si tratta di URBAN TASTE, mostra di forte impatto visivo che comprende inedite e coloratissime opere dell’artista, visitabile su appuntamento e nei giorni di apertura del ristorante.

L’esposizione fa parte della rassegna “La ricetta dell’Universalismo”, promossa dalla Fondazione Rodolfo Viola, che, attraverso le espressioni di diverse discipline artistiche, vuole offrire gli ingredienti per stimolare la visione del mondo attraverso gli occhi dell’arte. Una mostra supportata da Artwider, che offrirà l’esperienza della phigital art-gallery, attraverso l’interazione tra il mondo fisico e quello digitale, dando la possibilità di approfondire e di acquistare digitalmente e in garanzia le opere esposte.

www.alessandroborghese.com

Tra arte e proposte gourmet riapre AB Il lusso della semplicità

Cucine d'Italia consiglia