Un ristorante in giardino

Gli spazi domestici all’aperto hanno assunto un ruolo sempre più centrale all’interno delle abitazioni, e oggi più che mai è forte l’esigenza di vivere al meglio i propri spazi esterni: lo sa bene Officine Gullo che in vista della bella stagione lancia i suoi Professional Grills.

Dopo il successo della sua linea di barbecue domestici, l’azienda rinnova infatti la sua offerta con una vera e propria Grill Cooking Suite che si differenzia dalle numerose soluzioni presenti sul mercato: uno strumento di cottura sofisticato in grado di garantire prestazioni al pari di quelle di una cucina dell’alta ristorazione e attorno al quale riunire famiglia e amici en plein air.

Già rinomata per le sue macchine di cottura professionali create per fare sentire le persone in grado di cucinare nella propria casa come i veri chef nel proprio ristorante, l’azienda italiana estende così tale possibilità ai giardini, le terrazze e gli attici dei propri clienti.

Combinando innovazione e artigianalità, i barbecue Officine Gullo, attraverso sistemi di cottura di altissima qualità, aprono a un nuovo mondo di possibilità culinarie mettendo a disposizione una vera e propria cucina all’aperto in un unico strumento.

Grazie a una serie di sofisticati accessori, infatti, i barbecue permettono anche di sperimentare fino a 15 diverse modalità di cottura, dalle più comuni come grigliare e affumicare, fino alla cottura a vapore e la frittura. I barbecue vengono integrati dagli accessori che compongono così delle vere e proprie zone di cottura specializzate: rimuovendo le griglie è possibile far spazio all’inserimento di un fry top, di un cuocipasta o di un anello wok.

I Professional Grill di Officine Gullo dispongono di bruciatori altamente specializzati e potenti, in grado di raggiungere le più elevate temperature e garantire cotture da chef. Raggiungendo 800° in soli 4 minuti il bruciatore a infrarossi cuoce la carne il 50% più velocemente dei comuni barbecue evitando così fiammate che rischiano di bruciare le vivande. La griglia, dalla forma a “V”, cattura anche i succhi naturali, i grassi e gli aromi, per dare al cibo un sapore unico e mantenendone tutte le proprietà.

I barbecue vengono realizzati in acciaio inossidabile 316 di altissima qualità in quanto privo di alcuna componente ferrosa, offrendo così una notevole durata, resistenza alla corrosione e un design elegante. L’acciaio inossidabile della loro struttura può essere verniciato in qualsiasi colore della gamma RAL e arricchito nei dettagli dalle iconiche finiture in ottone. Tre i modelli disponibili: Grill Cooking Suite 100, Grill Cooking Suite 140 e Grill Cooking Suite Plus, tutti previsti in versione freestanding o da incasso.

officinegullo.com

Un ristorante in giardino

Cucine d'Italia consiglia