Nicholas Cuomo ridisegna l’esperienza culinaria al Rome Cavalieri

Il Rome Cavalieri, A Waldorf Astoria Hotel, emblema di lusso e rinomata eccellenza nel settore dell’ospitalità, annuncia l’arrivo del nuovo Executive Chef Nicholas Cuomo.

Nicholas Cuomo, nuovo Executive Chef del ristorante L’Uliveto, presenta il nuovo menù del concept. Con oltre 20 anni di esperienza, la carriera di Cuomo si estende attraverso alcuni dei più prestigiosi hotel e ristoranti di lusso tra Europa e Medio Oriente.

Da Dubai a Roma: il percorso internazionale dello Chef Cuomo

Il percorso dello Chef Nicholas Cuomo è contrassegnato da tappe significative e importanti successi: le sue esperienze includono collaborazioni con hotel rinomati, come il DoubleTree by Hilton Marjan Island a Ras Al Khaimah e il One & Only Royal Mirage a Dubai, città nella quale il suo talento ha trovato una particolare espressione all’Emirates Golf Club, dove ha ottenuto il riconoscimento di Pro Chef Award nel 2018.

L’incontro tra tradizioni mediterranee, tecniche francesi e tocchi di ispirazione mediorientale caratterizzano il suo stile unico, che darà ora una sua impronta alle proposte ristorative del Rome Cavalieri. Nel suo ruolo di Executive Chef, Nicholas Cuomo avrà la responsabilità di curare l’offerta gastronomica del Ristorante Uliveto con il suo rinomato Sunday Brunch, la banchettistica, il Tiepolo Bar, e i due ristoranti stagionali Pool Bar e Patio 101.

Musica, fotografia ispirano la cucina dello Chef Cuomo

«Come Executive Chef, il mio desiderio è di regalare ai miei ospiti un momento di convivialità e atmosfere che evocano lo star bene insieme intorno a una tavola, dove protagonisti sono gli ingredienti di stagione, freschi e di provenienza locale. Le mie due passioni, musica e fotografia, sono fonte di ispirazione e arricchimento in una cucina che predilige preparazioni semplici, fatte in casa ma di assoluta perfezione, esaltando il gusto e il sapore nella sua complessità», ha dichiarato Nicholas Cuomo.

Sapori autunnali: il nuovo menù dell’Uliveto

E per questa stagione autunnale, lo Chef presenta il nuovo menù del Ristorante Uliveto, con creazioni che spaziano da innovativi antipasti a ricchi e saporiti primi piatti, fino ai secondi di carne e pesce. Tra questi, le Animelle di vitello saltate in padella, funghi e riduzione al Madeira, la Rana pescatrice marinata e topinambur e il Polpo grigliato con verdure di stagione e salsa al Barbera.

Mario Fasano: un maestro dell’ospitalità all’Uliveto

Oltre al menù, gli ospiti dell’Uliveto troveranno ad accoglierli anche un nuovo Restaurant Manager: Mario Fasano, che approda al Rome Cavalieri con una consolidata esperienza nella ristorazione stellata e di lusso, tra cui Harry’s Piccolo Restaurant (2 Stelle Michelin) e l’Hotel Eden di Roma, solo per citarne alcuni.

Come un vero padrone di casa, con stile e savoir-faire accoglie gli ospiti facendo loro percepire di trovarsi in un luogo dove vivranno un momento piacevole, fatto di attenzioni personalizzate, curate e ricercate. La sua passione per il mondo dei vini completa l’esperienza dell’ospite, che vivrà un’emozione creata su misura.

«Lavorare nel settore della ristorazione di lusso richiede dedizione, organizzazione e capacità di problem solving. – ha dichiarato Mario Fasano – Gli aspetti che mi gratificano di più sono offrire agli ospiti un servizio che anticipi e vada oltre le loro aspettative, insieme all’opportunità di formare e guidare un Team di persone, aiutandole a crescere professionalmente per regalare, a ciascun ospite che sceglie il nostro ristorante, un servizio fatto di emozioni e sensazioni».

Rome Cavalieri

Nicholas Cuomo ridisegna l’esperienza culinaria al Rome Cavalieri

Cucine d'Italia consiglia