Un ritorno alla natura con la cucina Bosco di Rastelli

Unendo solidità e leggerezza, luce e ombra, Bosco di Rastelli racconta una nuova prospettiva sul vivere in armonia con la natura e con gli altri.

Lanciata ufficialmente nel 2022 in occasione del Salone del Mobile.Milano, nel 2024 la cucina Bosco, disegnata da Makio Hasuike & Co per Rastelli, si presenta in una nuova composizione, in cui rimane costante l’atmosfera di freschezza boschiva, frutto di un profondo studio sull’essenza della natura e sul suo impatto positivo sul benessere umano.

L’ispirazione giapponese, radicata dall’ideogramma Shinrin-yoku (letteralmente “bagno di foresta”), guida il design di questa cucina, trasformandola in un’alcova di tranquillità e armonia all’interno della casa. L’armadiatura Phantastic di Rastelli mantiene le amate finiture in eucalipto della composizione precedente.

Dotata di una colonna frigo, una colonna forno e un moderno modulo a giorno con due cassetti, Phantastic unisce funzionalità e consapevolezza. Il piano e lo schienalino del modulo a giorno sono realizzati in Corian® Silver Gray aggiungendo omogeneità agli spessori e resistenza agli utilizzi tipici delle zone operative.

A contraddistinguere la cucina Bosco di Rastelli la sua architettura: un volume orizzontale pieno, uno verticale pieno e una schermatura verticale a listelli, creano una fusione armoniosa tra forma e funzione. Le basi tradizionali, le colonne con ante a scomparsa e gli scaffali a giorno con pannelli scorrevoli sono stati progettati con cura per esaltare l’estetica pulita della cucina.

Come ogni bosco, anche la cucina di Makio Hasuike & Co per Rastelli conserva un segreto: la sua capacità di connettere l’uomo con la natura attraverso gli ingredienti utilizzati nella preparazione dei piatti. Gli spazi dedicati alle erbe aromatiche, alle radici e alle piante, accuratamente nascosti dietro gli scaffali a giorno, trasformano la cucina in un laboratorio condiviso.

La presenza di un piano cottura a induzione e di un lavello con rubinetto a scomparsa confermano che la cucina Bosco è stata pensata per soddisfare le esigenze pratiche e estetiche dei suoi utilizzatori. Il top in Corian® Silver Gray e le maniglie in legno massello con impiallacciatura in eucalipto completano l’aspetto moderno e naturale della composizione.

Rastelli Design

Un ritorno alla natura con la cucina Bosco di Rastelli

Cucine d'Italia consiglia