Rivelazioni architettoniche: il Mondo Driade

Una reinterpretazione audace della classicità, rivisitata in chiave contemporanea e contaminata da un approccio pop e vibrante: le nuove collezioni Driade.

Shape Driade

Una dichiarazione di stile fra passato e presente: la madia Shape di Driade è ispirata alla classicità, ma reinterpreta in chiave pop le lavorazioni classiche di cornici ed elementi architettonici amplificati in fuori-scala con sezioni di modanature e ordini architettonici che, sin dai tempi antichi, hanno plasmato gli ambienti domestici e raccontano un mondo lontano.

Shape è una presenza scenografica all’interno di qualsiasi ambiente e cattura lo sguardo con la sua imponenza. Dietro questa facciata sontuosa si nasconde una funzionalità discreta e ben pensata.

I generosi cassetti push-pull, abilmente celati dietro le modanature stesse, offrono un ampio spazio di stoccaggio, senza compromettere l’eleganza e l’armonia visiva dell’insieme. Struttura e frontali sono realizzati in MDF laccato opaco nella colorazione bianco perla e nero.

«La cornice è come una linea di confine che separa l’opera dal contesto. L’estensione di quel confine è come la creazione di un territorio nuovo in cui opera e contesto si fondono per dare vita a nuove geografie spaziali», spiega il designer Fabio Novembre.

Marble Driade

Marble è la nuova collezione di imbottiti Dride dalla superficie liscia e levigata che richiama il marmo più pregiato, composta da divano, chaise loungue, poltrona e pouf.

Opera d’arte funzionale disegnata da Fabio Novembre, questo divano rappresenta eleganza e raffinatezza, come una lastra di marmo pregiato scolpita.

I toni del marmo, nella delicatezza del bianco e le sue venature caratteristiche, si mescolano armoniosamente per creare un’atmosfera di lusso senza tempo. La presenza di questi divani marmorei dalla struttura solida e imponente diventa il punto focale del salotto, catturando lo sguardo e invitando al relax e al comfort.

Questa è l’essenza della collezione Marble che incarna l’illusione di sedersi su pezzi di storia mentre ci si avvolge nella comodità senza tempo.

«Ingannare lo sguardo per stupire altri sensi. Andare oltre le apparenze come esercizio di crescita, non di stile, per ritrovare quello stupore che sembriamo aver perso», precisa Fabio Novembre.

Freeze Me Driade

Freeze Me è la nuova madia firmata Nika Zupanc: un elemento di design unico e affascinante, connubio perfetto fra eleganza e praticità.

Questa madia, corredata dal suo specchio, rimanda alla cultura pop rappresentata dalla collezione di oggetti Melt Me con la quale Nika Zupanc esplorava per Driade l’idea del congelamento simbolico e del magico momento dello scioglimento, in questo caso della fusione dello specchio con il top della madia.

Un elemento di arredo dalle linee minimaliste che cattura l’attenzione e l’immaginario per la forte estetica e riconoscibilità, per il carattere poetico e per la cura dei dettagli.

La struttura, solida e raffinata, si fonde con la lucentezza dello specchio ed è arricchita dalla maniglia a forma di goccia in colore abbinato con lo specchio e con i particolari piedini.

Dotata di ampi spazi di stoccaggio e di una disposizione interna funzionale, la madia Freeze Me non solo impreziosisce l’ambiente ma si rivela un alleato prezioso nell’organizzazione e nell’ordine della casa, un complemento di arredo che unisce estetica e funzionalità in modo impeccabile.

Realizzata in MDF laccato opaco declinabile in tre colori: bianco, nero e rosa cipria. Lo specchio, in finitura glossy, è disponibile in bianco, nero e oro e può essere acquistato singolarmente e appeso alla parete, così come l’elemento a goccia che sulla madia funge da maniglia e che, appeso a una parete, diventa un originale appendiabiti.

Driade

Rivelazioni architettoniche: il Mondo Driade

Cucine d'Italia consiglia