Rossopomodoro: il brand che incarna la filosofia della pizza napoletana

Rossopomodoro nasce a Napoli nel 1997 in Corso Vittorio Emanuele grazie alla capacità di tre imprenditori del settore della ristorazione e dopo 15 anni il bilancio di questo investimento è un successo brand rosso pomodorodovuto anche ad un brand inconfondibile e vincente.

Il marchio ROSSOPOMODORO rappresenta un elemento “visibile” di attrazione e comunicazione ormai riconoscibile ovunque. Il concetto ispiratore dei ristoranti Rossopomodoro è quello della cosiddetta  “ristorazione casual”. Il perfetto equilibrio nelle vendite del prodotto “Pizza” e del prodotto “Trattoria” fa si che i Locali Rossopomodoro siano “Ristoranti Casual”, con un concept dei locali ben definito dalla catena ed un menù caratterizzante la tipicità regionale campana. Molti i plus del format del gruppo ROSSOPOMODORO, primo su tutti il suo brand che richiama la mediterraneità con il sole e la tradizione campana con il pomodoro San Marzano presenti entrambi nel logo dell’insegna.

Rossopomodoro-pizza

Il concetto ispiratore di Rossopomodoro è quello della ristorazione “informale”. Il perfetto equilibrio nelle vendite del prodotto “Pizza ” e del prodotto “Cucina” nei nostri locali, fa si che essi non siano solo delle pizzerie e non siano propriamente dei ristoranti . La “filosofia” ideativa, volutamente tradizionale, unita ad un’immagine moderna, attraente e coinvolgente, e ad una gestione efficiente ed innovativa,definiscono/identificano un posizionamento unico nel mercato attuale della ristorazione commerciale italiana ed internazionale. La nostra missione è: deliziare i palati in modo genuino e sano ad un prezzo accessibile a tutti. [fonte: gestore di uno dei ristoranti della catena ROSSOPOMODORO].

Ogni locale della catena è caratterizzato da una serie di dettagli estetici e cromatici tra i quali il Forno d’Oro, forno d oro un’opera che oltre ad essere un simbolo è anche funzionale: realizzato su progetto di Riccardo D’Alisi.

In tutti i ROSSOPOMODORO c’è la possibilità di acquistare nel corner denominato “‘A Puteca” (letteralmente “La bottega”) i prodotti utilizzati in cucina e anche altri, quali l’olio, i pelati, le marmellate, la pasta, il vino, etc…

Si sceglie ROSSOPOMODORO come brand per investire nell’apertura di una pizzeria perché a quanto si constata dalle opinioni degli utenti e dei gestori è quello che meglio rappresenta la cucina partenopea nel mondo. L’attenzione per i dettagli e l’eccellenza delle materie ne hanno infatti decretato il successo.

imgrossopomodoro2

imgrossopomodoro1

Photocredit:

http://www.bizon.lv

2  http://www.2spaghi.it/ristoranti/toscana/fi/firenze/rossopomodoro/#!prettyPhoto[pp_gal]/3/

http://www.rossopomodoroperugia.it/filosofia-slow-food/pizzeria-e-cucina-verace/

4 – 5 http://ristorantifranchi.wordpress.com/2011/01/05/ristorante-rosso-pomodoro/

Mariangela Martellotta

Rossopomodoro: il brand che incarna la filosofia della pizza napoletana

Cucine d'Italia consiglia