Design Variations 2021: gli arredi Rubinacci Napoli

In occasione della Milano Design Week 2021, Rubinacci Napoli partecipa alla nuova edizione della rassegna dedicata al design internazionale Design Variations 2021 che si tiene a Palazzo Litta.

In una sala del piano nobile del palazzo storico, le linee essenziali dei complementi di arredo Rubinacci Napoli si fondono in maniera armonica con il ricco spazio circostante, creando un luogo in cui ogni elemento trova una corrispondenza formale e cromatica in ciò che gli è accanto.

L’allestimento del progetto Sottrazione, curato dall’architetto Paolo Volpato, è organizzato su tre pedane sovrapposte e sfalsate, e vede alle pareti lo specchio Attraverso, disegnato da GumDesign e realizzato con una struttura in massello di noce canaletto.

Grazie ai telai che fanno intravedere lo spazio retrostante, la superficie specchiata amplia lo spazio riflettendo il mobile contenitore Casson, realizzato su disegno di Daniele Della Porta e composto da una struttura a giorno aperta, sospesa su gambe inclinate. Le casse sono realizzate in multistrato di legno e disponibili in cinque differenti colorazioni. Il mobile è personalizzabile con mensole, ganci, aste, cassettiere e specchi e gli accessori sono tutti rifiniti in legno di noce canaletto o rovere dark.

Il tavolino Bolgheri, progettato da Studio 74ram, con le sue forme lineari e i volumi alleggeriti, accompagna sul lato opposto della stanza la chaise-longue Dama di Baldessari e Baldessari.

I tavolini Bolgheri scanditi da un’alternanza di pieni e di vuoti, sono impreziositi da materiali nobili come il legno di noce canaletto, il rovere dark e i marmi. Adatto sia ad ambienti domestici sia contract, Bolgheri è realizzato in due diversi formati, definiti da fianchi in listelli di noce canaletto massello, i ripiani in impiallacciato di noce e il top superiore disponibile in diverse materiali, quale il marmo e mdf verniciato. La lavorazione dei fianchi permette alla luce di filtrare favorendo ulteriormente la percezione di leggerezza e sospensione del prodotto.

Dama, invece, è una seduta costituita da una struttura in grado di esaltare l’esclusiva lavorazione del legno massello creando incastri nascosti, inclinazioni pronunciate e profili che si intrecciano. Una composizione coerente tra elementi duri ed elementi morbidi definisce un prodotto fruibile in diverse modalità, disponibile con profilo in massello canaletto e rovere dark con imbottitura in tessuto o pelle, per gli ambienti outdoor in massello di teak con imbottiti rivestiti di tessuto tecnico. La panca centrale, ideata con il concept di seduta lunga è disponibile nella versione con e senza spalliere.

www.rubinaccinapoli.com

Design Variations 2021: gli arredi Rubinacci Napoli

Cucine d'Italia consiglia