Sapori ed Emozioni per guardare insieme al futuro

Oggi 2 dicembre, presso l’Antica Biblioteca Valle, nel pieno centro di Roma, si terrà SAPORI ED EMOZIONI, un evento organizzato dal Rotary Club Roma Giulio Cesare. Una serata all’insegna del sociale, sorseggiando vini pregiati.

Il Rotary Club Roma Giulio Cesare non è solo l’ultimo nato tra i Rotary Club del territorio romano, ma si distingue anche per la giovane età dei soci, tutti fra i 28 e i 35 anni, diversi per profili professionali ed esperienze di vita, ma uniti nella volontà di un contributo forte alla comunità.

La serata sarà occasione, per il Rotary Club Roma Giulio Cesare, di presentare le proprie iniziative, nonché di raccontare il proprio impegno quotidiano nella società. In particolare, verranno presentati alcuni tra i progetti che il Club sta portando avanti con grande entusiasmo.

Il progetto Educambiente: un piano formativo teorico-pratico dedicato alle scuole di primo livello, attraverso un percorso educativo, all’interno del quale gli alunni impareranno a comprendere il significato di sviluppo sostenibile, alimentazione consapevole, convivenza sociale, acquisendo, al contempo, le competenze necessarie per orientare i propri comportamenti e le proprie abitudini alla conservazione e salvaguardia delle bellezze naturali.

Il progetto Più judo per tutti: il primo concorso Borsa sportiva del Rotary Club Roma Giulio Cesare, che consiste in 4 borse sportive comprendenti un corso di Judo gratuito, il tesseramento alla Federazione Italiana Sport Paralimpici per Ipovedenti e Ciechi (FISPIC), un’attrezzatura da allenamento.

Il progetto Rotary for Homeless, in collaborazione con il Rotary Club Roma Appia Antica: il canale principale di aiuto alle persone senza fissa dimora è certamente quello di fornir loro dei sacchi a pelo termici che permettano di superare le fredde notti invernali. Ovviamente la consegna dei sacchi a pelo permetterà anche di stabilire un contatto con gli emarginati e cercare di capire in quale maniera poter ridurre sensibilmente il loro disagio sociale.

Il tutto si svolgerà in un’atmosfera informale, alla scoperta dei sapori di alcuni vini italiani, grazie ad un sommelier che attraverso l’analisi sensoriale, presenterà e racconterà i vini appositamente selezionati per la serata.

Il ricavato della serata sarà devoluto alle principali campagne a sostegno della Rotary Foundation, per contribuire a realizzare concreti progetti sociali nelle nostre città e nel mondo.

Photo credit: Managed StocK Footage

Sapori ed Emozioni per guardare insieme al futuro

Cucine d'Italia consiglia