Obi, le sedute outdoor di Expormim firmate Palomba Serafini

Ispirati dalla cultura giapponese, il duo di designer Palomba Serafini ha ripensato uno degli indumenti più caratteristici del Giappone, trasformandolo in un elemento centrale nella definizione della nuova collezione di complementi d’arredo Obi di Expormim.

Anche il nome prende origine dalla tradizione nipponica: obi è infatti la cintura degli abiti tradizionali giapponesi e la sua peculiarità è rappresentata dal dover essere sempre completamente diversa dai colori e dai temi del Kimono.

Ludovica Serafini e Roberto Palomba hanno tradotto questo capo iconico in una banda elastica che abbraccia i cuscini dello schienale del divano e delle poltrone della collezione.

Nella sua massima essenzialità, questa semplice fascia, realizzata in tessuto impermeabile o in pelle, genera variazioni cromatiche e materiali e, allo stesso tempo, diventa un elemento distintivo della collezione, un dettaglio che la rende riconoscibile.

L’obi, la cintura, è quel minuscolo elemento di rottura, quella componente di caos che definisce la bellezza come una variazione dell’ordine prestabilito. Con una struttura realizzata in alluminio con stampaggio a iniezione, 100% riciclabile, Obi è una collezione altamente tecnologica pensata per l’esterno, ma con l’intenzione di essere confortevole ed elegante come un divano da interno.

Expormim

Obi, le sedute outdoor di Expormim firmate Palomba Serafini

Cucine d'Italia consiglia