ShortCookingRaces: gli studi di architettura si sfidano ai fornelli

ShortCookingRaces: gli studi di architettura si sfidano ai fornelli

Una vera e propria sfida all’ultimo fornello: si prepara per il 25 gennaio, presso il nuovo FlagShip Store SieMatic di Milano, la finalissima dell’edizione italiana di ShortCookingRaces, le gare veloci di cucina dell’architettura.

La kermesse, organizzata da Towant, ha avuto inizio il 27 aprile 2016 e si è snodata in quattro appuntamenti che hanno visto come protagonisti alcuni tra i più interessanti studi di architettura della città meneghina. Per ciascuno dei tre studi, di volta in volta presenti, ogni gara prevedeva la realizzazione in trenta minuti di un unico piatto, sotto la supervisione dello chef Umberto Zanassi.

short cooking races

E sempre con la stessa formula, si sfideranno alla finalissima di ShortCookingRaces i quattro vincitori delle precedenti fasi eliminatorie: si tratta di Baldessari e Baldessari, FZI INTERIORS, GLA-Genius Loci Architettura e PROGETTO CMR. Il piatto in cui dovranno cimentarsi sarà il petto di pollo cotto sottovuoto a bassa temperatura, che ogni studio dovrà interpretare, cucinare nonché presentare al pubblico che parteciperà all’iniziativa e che decreterà il migliore.

shortcookingraces

Anche stavolta, sarà lo chef Zanassi, di formazione classica iniziata con Pek e proseguita presso Gualtiero Marchesi, a presiedere la finale. Lo studio che conquisterà il primo posto vincerà un weekend ad Amsterdam, mentre il secondo classificato si aggiudicherà due giorni in Svizzera, prima in visita alla fabbrica V-Zug a Zugo e poi in relax a Basilea.

shortcookingraces

L’evento ha come partner nomi eccellenti del mondo del design e degli elettrodomestici, a partire da SieMatic, marchio tedesco di lunga tradizione e conosciuto in tutto il mondo, V-ZUG, brand svizzero dedicato agli elettrodomestici di prima qualità e attivo da oltre cento anni, Garavaglia Arredamenti, storica azienda specializzata nel settore cucine, Marmo Arredo, azienda all’avanguardia dedicata alla trasformazione di marmi, graniti, pietre naturali e materiali compositi.

ShortCookingRaces: gli studi di architettura si sfidano ai fornelli

Cucine d'Italia consiglia