Simposio 2016: il gusto in scena a Roma

Simposio 2016: il gusto in scena a Roma

Le aziende di eccellenza del panorama enogastronomico italiano si danno appuntamento il 12 e 13 novembre al Salone delle Fontane di Roma, per la nuova edizione di Simposio 2016  Trionfo del Gusto. La manifestazione, giunta al suo quinto anno, è dedicata agli operatori commerciali di Roma e provincia, ai ristoratori ed agli appassionati del settore.

simposio 2016 roma

Banchi di assaggio si alterneranno in un ambiente esclusivo ed elegante, in cui troveranno spazio 300 aziende di cibo, del vino, birra e dei distillati in un percorso emozionante e razionale, all’insegna dell’analisi sensoriale.

simposio 2016 roma

Tra storia, tradizione e futuro dell’enogastronomia, non mancheranno seminari tematici, degustazioni guidate e verticali di vino, così come dimostrazioni real-time e cooking show curati da Taste of Excellence. Nella due giorni, si alterneranno ai fornelli gli chef di Convivio, Stazione Posta, Osteria Fernanda, Osteria dell’Orologio, Achilli Enoteca al Parlamento, Aroma, Giuda Ballerino e Acquolina. Inoltre, per la prima volta a Roma e al Simposio, si terrà la semifinale del Campionato Italiano del Salame, giunto all’undicesima edizione, con il patrocinio del Mipaaf.

simposio 2016 roma

«Negli ultimi anni, numerosi locali nuovi ed accoglienti hanno visto la luce nella nostra città, ad opera di persone appassionate e attente alla qualità dei prodotti, per questo ci sentiamo di aiutare il comparto a crescere, rendere possibile lo scambio di contatti e favorirne i rapporti commerciali, aiutare a capire, raccogliendo all’interno dei nostri eventi, l’intero panorama italiano di eccellenze enogastronomiche», spiega la famiglia Ventura, organizzatrice dell’evento e da anni impegnata nella crescita e nello sviluppo delle aziende italiane nella Capitale.

Simposio 2016: il gusto in scena a Roma

Cucine d'Italia consiglia