Progettualità e cura del dettaglio, qualità dei materiali e saper fare artigiano, accompagnati da importanti innovazioni tecnologiche adottate per le lavorazioni di molteplici materiali, primo fra tutti il legno: le collezioni Costantini Pietro.
Arredi concepiti per soddisfare le esigenze di un consumatore sensibile all’eccellenza delle lavorazioni artigianali made in Italy e attento all’estetica raffinata, senza rinunciare a un tocco di avanguardia contemporanea e cosmopolita.
Nelle nuove proposte, la ricerca stilistica e dei materiali, la qualità del made in Italy, e l’eleganza contemporanea caratteristiche dello stile Costantini Pietro dialogano con tratti d’ispirazione orientale e nuove geometrie dalle linee arrotondate, a conferma dell’apertura dell’azienda a nuove strade progettuali, pur restando fedele a uno stile essenziale nelle linee e ricco nei contenuti.
Saks
Un elemento d’arredo dal design pulito e lineare che si distingue per le linee morbide e semplificate. Ispirato al Razionalismo Italiano del ‘900, il tavolo Saks, progettato da Stefano Spessotto, si compone di un top e da una doppia base in legno o metallo, asimmetrica nei volumi, nata da un gioco di somme e sottrazioni di elementi di forma ellittica. Massima espressione di una zona living funzionale e dall’appeal contemporaneo, Saks è frutto della reinterpretazione di una forma classica come l’ellisse, che diventa simbolo di purezza, sapere e conoscenza.
Layla
Morbida nelle linee, ma dal carattere deciso, Layla nasce dalla reinterpretazione in chiave contemporanea dell’incontro tra stile Liberty e legno curvato, e si presenta come un elemento d’arredo originale, in grado di offrire massima comfort nelle versioni sedia e poltroncina. le gambe posteriori di Layla, realizzate in legno massello curvato, diventano infatti sostegno per lo schienale, ma anche una comoda maniglia pensata per agevolare il gesto d’altri tempi di un gentleman che fa accomodare una signora. Disponibile in diverse finiture, nella versione poltroncina Layla è dotata di braccioli che avvolgono lo schienale seguendone la rotondità.
Oscar
La collezione Oscar, disegnata da Stefano Spessotto, esprime il connubio perfetto tra la classicità dello stile italiano e i rigori della tradizione asiatica zen. Nata dal desiderio di unire armonicamente l’area living con la zona dining, la collezione riprende la sezione tonda della sedia Layla, spogliandola del superfluo e nobilitandola con i colori, le essenze e i materiali tipici di Costantini Pietro. Le linee pulite fanno di Oscar la soluzione ideale per qualsiasi necessità di arredo. Così, l’essenzialità della struttura in legno può diventare la base per un coffee table, un pouf o un tavolino, sempre caratterizzati da linee dolci.
Bon Ton
Forme generose per Bon Ton, la lampada di Costantini Pietro progettata per la zona giorno con base in legno massello di faggio verniciato che sostiene l’asta in metallo su cui è fissato il paralume di forma circolare proposto in diverse tonalità.