SuMisura di Royale: piatti in cerca di autore

Il progetto di porcellane SuMisura del marchio ROYALE è il frutto del lavoro di artigiani italiani che proseguono un’antica tradizione, quella dell’arte della porcellana. Si va così dall’oculata selezione della qualità delle materie prime utilizzate, alla cottura in forno a 1.320°, con ciclo della durata di 24 ore.

piatti sumisura

Dedicata esclusivamente ai professionisti del settore, la collezione “SuMisura – Piatti in cerca di Autore” comprende piatti artistici e dal design raffinato, contraddistinti dall’unicità del fatto a mano secondo le antiche tradizioni dei maestri ceramisti. La collezione SuMisura è realizzata in edizione limitata e numerata, con possibilità di scelta delle forme e delle misure, selezionando il colore preferito dal catalogo pantoni.  

piatti sumisura

La tradizione italiana della produzione della porcellana è una lunga storia di evoluzioni artistiche:  la porcellana, insieme al grès, fa parte di una delle sottofamiglie della ceramica a pasta compatta, dura, molto impermeabile e poco porosa, quindi dotata di alta resistenza all’umidità, all’acqua, ai gas. In questo settore, il marchio ROYALE, nato nel 1986, è uno dei più interessanti protagonisti.

piatti sumisura

L’azienda produce infatti porcellane esclusivamente made in Italy ed è specializzata in articoli professionali,  pratici e di design, destinati esclusivamente al comparto Ho.re.c.aL’altissima qualità è al centro della sua produzione: le creazioni sono tutte esenti da piombo e soggette a costanti controlli analitici. Completano le caratteristiche delle porcellane ROYALE il design e la qualità del materiale che donano alle collezioni un fascino unico.

SuMisura di Royale: piatti in cerca di autore

Cucine d'Italia consiglia