Il tableware di Pintinox

Una serie di novità per la cucina e la tavola caratterizzate da materiali pregiati e di alta qualità, adatte a essere impiegate da chef amatoriali che amano preparare da sé il cibo per amici e familiari e, allo stesso modo, desiderano servirlo con cura ed eleganza: le collezioni tableware firmate Pintinox.

Le collezioni di posate, di pentole e di accessori sono state disegnate tenendo d’occhio tendenze e ritualità quotidiane, le esigenze delle persone di praticità, cura, particolarità ed eleganza, il loro di desiderio di “viaggiare” anche a tavola con un mixmatch di contaminazioni culturali e con una grande attenzione alla sostenibilità.

Use&Reuse

Ispirata alla sostenibilità e al desiderio di cercare un’alternativa all’usa e getta è la collezione Use&Reuse: posatine in acciaio per l’aperitivo, il picnic, il delivery a cui si sono aggiunte il cucchiaino da moca, il cucchiaio da bibita, la paletta per il gelato e quelle da viaggio. Realizzate in acciaio inossidabile, riciclabili al 100%, le posate si rivelano versatili e resistenti, lavabili più volte e dunque riutilizzabili, senza piegarsi e, soprattutto, senza inquinare l’ambiente. Disponibili in diversi set, anche “Ready to Use”, con packaging totalmente in carta o in set da viaggio composti da posate base e proposte in una custodia in polipropilene.

Audrey

Sono diverse le novità che si aggiungono alla sofisticata collezione Audrey disegnata da Marcello Ziliani. L’ultima in ordine di tempo è dedicata agli appassionati di sushi, sashimi, tempura, ma anche noodles, wonton, nasi goreng. La collezione Audrey si colora infatti di esotico arricchendosi dell’elegante coppia di #chopsticks. Hashi, in giapponese, è il cuore di questo set, armonizzato con l’innata raffinatezza di tutto il resto della collezione. La sottile striscia di metallo incastonata nel manico conferisce personalità ma anche bilanciamento ed equilibrio nell’impiego. La “virgola” in metallo funge da sostegno per le bacchette e accoglie la ciotolina per la salsa, mentre in caso di zuppe è possibile combinare il set con il cucchiaio per brodo Audrey che trova appoggio accanto alle bacchette al posto della ciotolina. Un accessorio che può essere utilizzato come utile portatovagliolo.

Audrey Velvet

Audrey, tra le collezioni più affascinanti e innovative di Pintinox, scandita da forme fluide, rigore formale e morbidezza di linee, è declinata anche nella versione Velvet, ancora più raffinata ed elegante, grazie a una finitura delicatamente più ruvida, declinata nelle preziose tonalità Honey, Copper e Total Black. Alla sinuosa forma a clessidra si aggiunge il fascino delle nuove colorazione ispirate ai metalli.

Sushi Pro

La collezione Sushi Pro si amplia con indispensabili pezzi di servizio, che si aggiungono alle tradizionali posate. Una delle novità è il rest o appoggiposate multifunzione per chopstick, utilizzabile anche con tutte le altre posate della serie. L’acciaio satinato si coniuga perfettamente alle nuance delle guancette. I colori inalterabili nel tempo insieme all’alta qualità dei materiali, rendono la posata Sushi Pro ideale per la ristorazione contemporanea.

Hive

Anche Hive è una collezione versatile, adatta alla tavola di tutti i giorni, come a quella della ristorazione. Una collezione completa di posate forgiate in acciaio inox, di alto spessore e stile contemporaneo, con manico in plastica colorato ad alta resistenza. Alle posate classiche per la tavola, si aggiungono i chopstick che completano la collezione. Grazie all’accurata scelta dei materiali Hive è adatta anche all’impiego professionale nella ristorazione moderna. La particolare forma del manico a sezione esagonale, unica nel suo genere, si abbina perfettamente con porcellane in stile geometrico o minimal.

Sky Satin Treasure

La collezione Sky è impreziosita da un effetto satinato particolare abbinato alla finitura Treasure. La doppia finitura, opaca e colorata, mette in risalto le forme semplici e lineari che le rendono adatta interpreti di ogni stile gusto di vestire la tavola.

Casseruola Tradition Pro

L’alluminio è tra i materiali più utilizzati per le attrezzature da cucina per leggerezza, resistenza e ottima conducibilità termica, soprattutto nel settore dell’ospitalità, ma anche in casa non se ne disdegna l’uso, soprattutto se di ultima generazione. La casseruola Tradition Pro, in 3 dimensioni e 3 altezze, è realizzata in alluminio pressofuso con rivestimento antiaderente QuanTanium® by Whitford 3 strati. Il fondo è full induction, mentre il coperchio è anch’esso in alluminio pressofuso con pomolo in acciaio. Un vero e proprio gioiello di tecnologia ottenuto con i migliori materiali, con una lavorazione accurata che ne garantisce l’alta qualità.

www.pinti.it

Il tableware di Pintinox

Cucine d'Italia consiglia