Un piatto esotico reinterpretato con materie prime fresche e genuine rigorosamente made in Italy: Tacos di Mais Marano dello chef Lorenzo Cogo.

Una cucina istintiva, dai sapori intensi e a volte gradevolmente contrastanti, ispirata da suggestioni orientali, sudamericane e iberiche, ma al contempo radicata saldamente nella tradizione regionale.
Ingredienti per 4 persone
Per i tacos
Per la mousse di crème fraîche e spinaci
Per le verdure

Procedimento
Per i tacos
Sciogliere i tre zuccheri a 160°C, quindi toglierli dal fuoco e unirli alla farina di mais. Raffreddare su un foglio di silicone. Trasferire il tutto nel frullatore, riducendo il composto molto finemente. Con l’aiuto di un setaccino, spolverare il composto ottenuto su una placca da forno e formare dei dischi di polvere di zucchero. Cuocere in forno a 160°C per 2-3 minuti, in modo da far sciogliere lo zucchero. Formare quindi dei tacos con lo stampo adeguato e conservali in luogo asciutto.
Per la mousse di crème fraîche e spinaci
Scottare gli spinaci in acqua bollente, strizzarli bene e frullarli fino ad ottenere una purea liscia e consistente. Mescolare alla crème fraÎche una parte della purea di spinaci. Successivamente condirla con sale e succo di limone, inserirla e conservarla in un sac-à-poche.

Impiattamento
Disporre all’interno dei tacos la mousse di crème fraÎche e spinaci, aggiungere il cavolo cappuccio a julienne, i germogli d’aglio e spolverare con i semi di papavero, terminare infine con il daikon e lo shiso.