Taste of Christmas: delizie di Natale a Bologna

Alta cucina accessibile a tutti, gusto e convivialità: questa è la ricetta di Taste of Christmas, l’evento gourmet in programma a Bologna dal 27 al 29 novembre. L’appuntamento è parte del celebre Taste Festivals, un format internazionale che raduna gli appassionati gourmand di tutto il mondo da Londra a Sydney, passando per Parigi, Mosca, Dubai, Milano.

taste of christmas mani in pasta

Diciassette rinomati chef si alterneranno così a Palazzo Re Enzo nelle tre giornate di Taste of Christmas, in una ideale staffetta del gusto durante la quale stupiranno i visitatori con le proprie deliziose creazioni. Dagli antipasti ai dolci, passando per secondi ricercati, tutti potranno assaggiare e degustare piatti di un menù eccezionale. Culmine della degustazione sarà il World of Taste – Christmas Edition, ispirato agli ingredienti tipici del Natale dei diversi Paesi del mondo, interpretato personalmente da ogni chef. Gli storici vinai dell’enoteca Trimani guideranno gli ospiti nei migliori accostamenti cibo/vino, con una carta di circa 50 etichette.

taste of christmas bambini

Non solo degustazioni però: a Taste of Christmas ci saranno anche laboratori, scuole di cucina, laboratori per bimbi e Christmas shop. In particolar modo, il laboratorio, organizzato in collaborazione con la scuola di cucina bolognese CIBO, evocherà il retrobottega degli artigiani, fucina di delizie dolciarie e salate, mentre i migliori pasticceri, panettieri, pizzaioli e cake designer sveleranno al pubblico i trucchi dell’impasto perfetto. Altro appuntamento è quello con Electrolux Chefs’ Secrets, che offrirà una serie di dimostrazioni di cucina interattive.

L’ingresso alla manifestazione è libero, con obbligo di consumazione di 15 bajocchi: a Taste of Christmas si utilizzerà infatti l’antica moneta bolognese.  All’ingresso sarà possibile acquistare la Card Bajocchi del valore di 15 euro, ricaricabile in qualunque momento e con qualunque importo presso le casse e i Wine Bar dislocati lungo il percorso.

Taste of Christmas: delizie di Natale a Bologna

Cucine d'Italia consiglia