Taste of Excellence: a Roma in scena la Food Innovation

Taste of Excellence: a Roma in scena la Food Innovation

Produttori, chef, scuole di cucina e istituzioni si preparano a riunirsi in occasione di Taste of Excellence, l’evento B2B del Food che prenderà il via a Roma dal 25 al 28 novembre, presso il Set Spazio Eventi Tirso.

Tema di quest’anno è la Food Innovation, all’insegna della creatività innovativa nell’accostamento delle eccellenze lavorate direttamente dai grandi chef.

Taste Of Excellence

Tra gli argomenti affrontati, ci sono gli ingredienti della cucina del futuro e l’idea di cibo perfetto, i meccanismi dello Chef Star System, la virtualità enogastronomica, così come riflessioni sullo Chef del domani e sul nodale ruolo affidato al Critico Enogastronomico, nonché analisi algoritmiche sui modelli empirici della ristorazione e ricette di donna. Non mancherà uno speciale approfondimento sulle innovazioni in corso nell’universo Pizza.

Taste Of Excellence

Taste Excellence vedrà oltre 40 aziende espositrici, che forniranno gran parte delle materie prime per inediti cooking show a quattro mani. Sulla scena, saranno protagonisti oltre 70 cuochi, molti dei quali chef stellati, che presenteranno la propria filosofia culinaria attraverso il piatto in lavorazione. Non solo cooking show ed esposizione: la manifestazione sarà anche occasione della presentazione delle due guide 2017“Roma nel Piatto” e “Roma per il Goloso” a cura di La Pecora Nera editore.

Taste Of Excellence

Durante la serata inaugurale saranno conferiti i premi Excellence per le varie categorie, tra chef uomo/donna under 30, innovazioni strutturali in cucina, donne dell’imprenditoria enogastronomica.

All’interno di Taste of Excellence vi sarà anche un ulteriore appuntamento di beneficenza previsto domenica 27 novembre con la  cena Angel Chef Dinner, su prenotazione, il cui ricavato sarà interamente devoluto alle borse di studio a favore delle allieve dell’Istituto Enogastronomico SafiElis di Roma.

Taste of Excellence: a Roma in scena la Food Innovation

Cucine d'Italia consiglia